Calciomercato Inter, dimissioni Conte: Marotta lo sostituisce con l’ex Juve

Antonio Conte verso l’addio dall’Inter a fine stagione. Non è scontata la permanenza dell’attuale tecnico dell’Inter che soltanto nei prossimi giorni prenderà una decisione definitiva. Il club nerazzurro dovrà convincere l’allenatore italiano dandogli molte garanzie dopo questa stagione particolare dove la squadra e Conte hanno dovuto lottare per lo scudetto con l’assenza della società e il ritardo notevole di stipendi a causa della forte crisi economica che ha colpito la famiglia Suning. Intanto, in attesa della decisione di Conte se lasciare l’Inter, Marotta ha già trovato il suo sostituto: è Massimiliano Allegri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, addio Vidal: c’è l’annuncio

Calciomercato Inter, dimissioni Conte: il sostituto è Allegri

Ad oggi Antonio Conte ha un futuro incerto con l’Inter e ancora non si è esposto riguardo la sua permanenza in nerazzurro. Il tecnico ha vinto e potrebbe pensare di non poter dare di più a questa società che stava già abbandonando lo scorso anno. Marotta vorrebbe che Conte restasse, ma intanto si cautela e punta su Allegri per sostituirlo. Si deciderà tutto in settimana per l’Inter, con Allegri il primo nome sulla lista per il post Conte.

calciomercato Allegri Inter
Calciomercato Inter Allegri (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime mercato, c’è un ritorno a Milano

Mercato Inter, Allegri pronto a firmare da un anno

Massimiliano Allegri fu ad un passo dall’Inter già lo scorso anno, quando Antonio Conte stava per presentare le dimissioni al club vista la crisi economica che Suning aveva già lanciato. Alla fine però il tecnico decise di restare convinto dalla società che dovrà ripetere l’incontro anche quest’anno, ma questa volta Conte potrebbe definitivamente salutare, con Allegri che da un anno aspetta la sua occasione di tornare in Serie A in un grande club.

Allegri Inter
Massimiliano Allegri (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moviola Juventus-Inter, l’ex bandiera

Inter News, Conte non rinnova

In caso contrario, invece, con la permanenza di Conte all’Inter, Allegri potrebbe valutare le offerte di Real Madrid, Napoli e Juventus. Intanto, Conte che è in scadenza 2022 non rinnoverà al momento il proprio contratto a causa delle cifre considerate fuori mercato ad oggi per la società nerazzurra.

Inter Conte conferenza
Inter, Conte in conferenza
Impostazioni privacy