Calciomercato Inter, arriva dalla Germania: “A Luglio vado a Milano”

Inter, Antonio Conte dal primo luglio potrà contare su un nuovo rinforzo in corsia. L’annuncio è arrivato dallo stesso calciatore.

Calciomercato Inter, Lazaro torna dal Borussia Monchengladbach

L’Inter dalla prossima stagione potrà contare su un “nuovo innesto” in difesa. I nerazzurro nel corso del prossimo calciomercato riabbracceranno Valentino Lazaro, esterno di proprietà dell’Inter in prestito al Borussia Monchengladbach.

L’esterno austriaco, che era stato uno dei primi rinforzi messi a disposizione di Antonio Conte nel corso del suo primo mercato a Milano, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Kronen Zeitung, soffermandosi anche sul suo futuro:

Futuro? “Ho ancora un contratto a lungo con l’Inter, questo mi onora visto che i miei compagni sono diventati campioni d’Italia. Questo è qualcosa di speciale per un ragazzino di Graz che voleva scendere in campo per divertirsi e ora può giocare con tanti campioni, non dovresti dimenticarlo”. 

Euro 2020? “Nel 2016 ero solo il primo cambio, ecco perché ora voglio partecipare alla competizione, non sto più nella pelle per giocare gli Europei, è per eventi del genere che si gioca a calcio”.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

 

Mercato Inter: quale sarà il futuro di Valentino Lazaro?

L’Inter dovrà decidere cosa fare di Valentin Lazaro. L’esterno, dopo 6 mesi deludenti in Italia, è tornato in Bundesliga dove ha fatto discretamente bene durante la sua esperienza. Per tale ragione a Milano potrebbe di nuovo essere messo sotto osservazione da parte di Antonio Conte che deciderà se mettere Lazaro di nuovo sul mercato o tenerlo in rosa come sostituto di Hakimi. 

Con  Young via, Perisic sul mercato e Darmian dirottato a sinistra, Lazaro potrebbe tornare ed essere utile alla causa. Se così non fosse l’Inter potrebbe cederlo a mercato aperto per ricavare parte dell’investimento fatto due stagioni fa. Per non mettere a bilancio una minusvalenza, i nerazzurri dovrebbero incassare almeno 10 milioni di euro. Euro 2020 potrebbe dare una mano a Marotta e Ausilio per piazzare il calciatore.

Calciomercato Inter Marotta
Calciomercato Inter Marotta (Getty Images)

Le ultime sulle cessioni dell’Inter

Ma la situazione sarà vissuta non solo da Lazaro a Milano nel corso del prossimo calciomercato. Saranno diversi i calciatori che torneranno dai prestiti per essere valutati. Tra questi Raja Nainggolan che ha ancora parecchio mercato.

Leggi anche >>> Inter, dalle cessioni servono 100 milioni

Calciomercato Inter
Inter (Getty Images)
Impostazioni privacy