Calciomercato Sampdoria, addio Ranieri e Quagliarella: annuncio ufficiale

La Sampdoria saluterà Caludio Ranieri nel prossimo calciomercato? Il tecnico ha portato i blucerchiati alla salvezza con larghissimo anticipo e ora sta cercando di definire il suo futuro con il club di Massimo Ferrero. Il patron della Sampdoria pensa al rinnovo di Ranieri ma al momento non c’è ancora l’accordo.

Calciomercato Sampdoria, annuncio di Ranieri sul futuro

Al termine della bella vittoria in trasferta contro l’Udinese, Claudio Ranieri ha parlato della prestazione della Sampdoria e del suo futuro. Ecco le sue considerazioni in conferenza stampa.

Rinnovo con la Sampdoria? “Non ci sono novità, manca una settimana e vedremo cosa succederà. Io sono sempre ottimista, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, poi i matrimoni si fanno in due”.

Ancora una volta le parole del tecnico sul suo futuro sono ricche di speranza ma non lasciano sicuri i tifosi blucerchiati.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Sampdoria, firma imminente di Ranieri?

Ranieri
Claudio Ranieri (Getty Images)

Mercato Sampdoria, Ranieri criptico su Quagliarella

Il futuro di Claudio Ranieri alla Sampdoria è in bilico esattamente come quello di Fabio Quagliarella. Anche oggi il bomber e capitano blucerchiato ha segnato e regalato 3 punti ai suoi ma non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno. Lo stesso allenatore, in conferenza stampa, ha lasciato intendere un possibile addio del classe ’83.

“Fabio è un ragazzo d’oro, si allena tantissimo e con entusiasmo, sono felicissimo di averlo avuto come capitano qua. Abbiamo fatto tre partite, ha giocato contro lo Spezia e oggi volevo metterlo al momento giusto perché non voglio disperdere la sua qualità per tutta la partita”.

LEGGI ANCHE >>> Sampdoria, annuncio di Ferrero su Ranieri e Quagliarella

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (Getty Images)

Udinese-Sampdoria, l’analisi di Claudio Ranieri

In conferenza stampa, poi, Claudio Ranieri ha anche analizzato la bella vittoria della sua Sampdoria.

“Sono contento della mentalità e della determinazione messe nel cercare la vittoria, poi è arrivato il successo come poteva arrivare la sconfitta perché il calcio è fatto di episodi, ma ancora una volta oggi si è visto un gruppo che lavora veramente bene”.

Sampdoria squadra che non si accontenta?Avevo detto alla squadra di giocare con grandissima serietà. Il nostro obiettivo sono i 52 punti ma ho anche detto che non volevo prendere gol. Secondo i miei canoni ne abbiamo presi troppi, quindi speravo di non prenderne e per poi far male all’Udinese. La squadra sta benissimo, si allenano al massimo tutti i giorni, sono veramente soddisfatto di questo gruppo di lavoro“.

LEGGI ANCHE >>> News Sampdoria, tutti i dettagli sul futuro di Quagliarella

Sampdoria Ranieri
Sampdoria Ranieri (Getty Images)
Impostazioni privacy