Calciomercato Cagliari: futuro Nainggolan, ecco dove giocherà

Dove giocherà Raja Nainggolan? Il centrocampista non tornerà all’Inter, è arrivato l’annuncio sul futuro del calciatore.

Calciomercato Cagliari: futuro Nainggolan, ecco dove giocherà

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha parlato di mercato e del futuro di Raja Nainaggolan nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport.

“Le trasferte con mio figlio? Devo ringraziare lui, il vice presidente Usai e il nostro commercialista che sono venuti in trasferta anche avendo impegni come a udinse. Se farò un quintetto anche con Semplici? Assolutamente. Speriamo torni Marko Rog, per noi è un giocatore così come Nainggolan. Il nostro centrocampo è di valore e vorremmo confermarlo e riporvare nella prossima stagione”.

Cagliari Nainggolan
Cagliari (Getty Images)

Giulini sulla salvezza e sul futuro di Semplici

Salvezza? “Un fiume di emozione, oggi eravamo a vedere tutti insieme la partita. Ce lo meritavamo. E’ scattato qualcosa proprio durante i minuti finali della partita contro il Parma, tutti ci davano per morti, eravamo sotto 3-1. Poi, col 4-3 di Cerri qualcosa nella testa è andato via. I valori di questa squadra, di questi uomini, ci hanno portato a questa impresa sportiva che per me è stato un vero miracolo. Abbiamo vissuto una stagione estremamente complicato, non ce lo aspettavamo. Ma se ci siamo salvati è perché tutti hanno messo il loro mattoncino, non c’è mai stata una lite nel gruppo che mi è piaciuto molto”. 

Di Francesco e Semplici?  “Abbiamo provato a dare un’identità con un allenatore importante, ma devo dire che c’è stato qualche problema, e la colpa è stata di tutti, dell’allenatore, dei calciatori, del presidente e della dirigenza. Non è andata bene, poi per fortuna col cambio di allenatore c’è stato anche un cambio di tendenza. Semplici ha portato entusiasmo, compattezza, ha portato ha giocare un tipo di calcio che alla fine ci ha permesso di salvarci, perché poi bisogna entrare nel mood salvezza e lui è stato bravo a cambiare la testa di questi calciatori”.

Cagliari radja Nainggolan
Cagliari Nainggolan (Getty images)

Le ultime di Giulini sulla prossima stagione del Cagliare con Nainggolan a centrocampo

Giulini non ha parlato solo di Nainggolan alle telecamere di Sky. Il numero uno del club sardo ha festeggiato anche sui social la salvezza ottenuta.

«Nel momento più difficile una squadra di uomini veri ha preso in mano il proprio destino ed ha portato a termine un’impresa indimenticabile. Con rabbia, cuore e orgoglio: onoriamola SEMPRE».Calciomercato Inter Nainggolan

Impostazioni privacy