Calciomercato Cagliari, Di Francesco su Nainggolan: “Titolare? Non so”

Calciomercato Cagliari, Di Francesco parla del nuovo arrivato Radja Nainggolan: conferenza prepartita per l’allenatore dei sardi. Domani alle ore 12:30 la sua squadra scenderà in campo, in casa, contro il Benevento di Pippo Inzaghi. Entrambe le squadre vengono da sconfitte importanti (rispettivamente contro Napoli e Milan)

Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Calciomercato Cagliari, Di Francesco elogia Nainggolan

Calciomercato Cagliari, Di Francesco parla di Nainggolan tornato in Sardegna per la terza volta nella sua carriera: “E’ un centrocampista e quindi ha il compito di ragionare quando si attacca e quando si difende.

In questo momento, però, non ha una condizione ottimale fisica. Di sicuro non ha i 90 minuti nelle gambe e non può affrontare un match intero. Titolare? Ancora devo decidere gli ultimi dubbi. Potrebbe entrare anche a gara in corso. Domani valuterò”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Di Francesco su Pavoletti: “Via? Non so niente”

Calciomercato Cagliari, Di Francesco su Nainggolan: “E’ un combattivo

Di Francesco ha ancora parlato di Nainggolan: “E’ uno che combatte sempre. Lo volevo dall’inizio della stagione, peccato sia arrivato solo a gennaio ma non importa. Avevo bisogno di un giocatore con la sua esperienza e di grande personalità all’interno dello spogliatoio”.

Ricordiamo che il ‘Ninja’ è arrivato in prestito dall’Inter. Si era parlato di un suo possibile arrivo anche a settembre e ottobre, ma alla fine le due parti non sono mai riuscite a trovare un accordo. Sembrava che Conte gli potesse dare una seconda possibilità, ma per via degli infortuni e del Covid che lo ha colpito non ha avuto molte occasioni di mettersi in mostra ed è stato messo fuori dai piani tecnici della rosa nerazzurra.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari, visite mediche Nainggolan: notizia inaspettata da Villa Stuart

Nainggolan Di Francesco
Eusebio Di Francesco e Radja Nainggolan (www.gettyimages.it)

Di Francesco ritrova Nainggolan

I due si sono conosciuti per la prima volta quando il tecnico di Pescara ha assunto il ruolo di manager della prima squadra della Roma, dove il belga già militava. Hanno sempre avuto un ottimo rapporto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari: Nainggolan ha deciso, sta andando a firmare

Lo dimostra anche il fatto che, poco prima dell’inizio della stagione, Nainggolan ha effettuato una parte del ritiro estivo con i sardi prima di ritornare a Milano per fine prestito. Anche in quella occasione lo stesso Di Francesco lo ha allenato per pochi giorni.

 

 

Impostazioni privacy