Consigli Fantacalcio 37a giornata: chi schierare, chi evitare e le scommesse

I Consigli Fantacalcio della 37a giornata di Stopandgoal.com. Sarà un week-end infuocato al Fantacalcio, con i primi 4 posti tutti da assegnare e l’analogia del 2018 con Fiorentina-Napoli da giocare dopo l’esito del risultato in Juventus-Inter. Questa volta, ad essere campione d’Italia è l’Inter, occhio agli spunti da prendere al Fantacalcio, con le altre partite. Le scelte delicate da fare, per non sbagliare alle ultime due giornate al Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio della trentasettesima giornata

I Consigli Fantacalcio validi per la 37a giornata di Serie A. Occhio ai potenziali errori, da non commettere. La giornata aprirà alle 15 di sabato, con il match tra Genoa-Atalanta e, in contemporanea, Spezia-Torino, che è uno scontro salvezza. La giornata chiuderà di lunedì sera, con Verona-Bologna. Di seguito, i Consigli al Fantacalcio per la trentacinquesima giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 37a giornata: gli anticipi

Sabato 15/05 (ore 15.00) Genoa-Atalanta

Da schierare: Pandev è l’uomo di esperienza e può essere schierato, Zappacosta può continuare a fare bene, è in un buon periodo. Zapata non si può escludere, Muriel potrebbe non giocare, con Gasperini che ha parlato in conferenza. Sì a Romero.
Da evitare: Mattia Perin.
Scommessa: Strootman.

Sabato 15/05 (ore 15.00) Spezia-Torino

Da schierare: Piccoli continuerà a giocare, salvo clamorosi colpi di scena sul “caso” Nzola, ed è dunque il terminale offensivo dei liguri. Pobega in splendida forma, sì anche a Maggiore. Il “gallo” Belotti vuole tornare ad incidere e si inserisce, il consigliato di giornata al Fantacalcio è Simone Verdi.
Da evitare: Ismajli.
Scommessa: Sirigu, per un riscatto personale dopo il 0-7 infrasettimanale. Izzo, anche.

Sabato 15/05 (ore 18.00) Juventus-Inter

Da schierare: Cristiano Ronaldo vuole incidere in quello che potrebbe essere l’ultimo big match in Serie A, prima della Coppa Italia. Chiesa è l’altro consigliato di casa Juve, mentre per l’Inter non si possono tenere fuori Lukaku e Lautaro, con il secondo che ha risolto con Conte.
Da evitare: Brozovic a questo giro.
Scommessa: De Ligt e Chiellini: hanno l’importante compito di fermare Lukaku. Se dovessero portare a casa una buona prestazione, al Fantacalcio sarà voto alto.

Sabato 15/05 (ore 20.45) Roma-Lazio

Da schierare: Mkhitaryan può incidere nel derby, occhio a Mancini che potrebbe essere utilizzato nel ruolo di centrocampista e dunque più avanzato. Ciro Immobile va schierato, Milinkovic-Savic tornerà con una maschera protettiva e può essere schierato.
Da evitare: i due portieri, non offrono garanzie.
Scommessa: Manuel Lazzari.

Consigli Fantacalcio 37a giornata
Consigli Fantacalcio 37a giornata, bonus Mkhitaryan (Getty Images)

Consigli Fantacalcio 37a giornata: i match di domenica

Domenica 16/05 (ore 12.30) Fiorentina-Napoli

Da schierare: Vlahovic è intoccabile al Fantacalcio in questo periodo, ma è l’unico tra i consigliati di casa viola. Per gli azzurri continuate ad andare dritti su Osimhen, in forma invidiabile. Lozano potrebbe essere confermato sulla fascia ma, anche da subentrato, può incidere.
Da evitare: Igor, può soffrire le accelerate del Chucky Lozano.
Scommessa: Jack Bonaventura, sa colpire il Napoli.

Domenica 16/05 (ore 15.00) Benevento-Crotone

Da schierare: il Benevento ci proverà, fino a che la matematica lo consentirà. E allora sì a Viola e sì a Caprari, mentre per il Crotone risultano intoccabili Ounas e Simy: se li avete presi, nonostante la retrocessione già trovata, provateci.
Da evitare: Cordaz, non ha mai offerto garanzie. Neppure in questi match.
Scommessa: la sorpresa potrebbe essere Schiattarella.

Domenica 16/05 (ore 15.00) Udinese-Sampdoria

Da schierare: De Paul e Pereyra possono incidere al Fantacalcio, Quagliarella contro l’ex può colpire. Schierate Candreva, altro ex di turno.
Da evitare: Rodrigo Becao per questa giornata.
Scommessa: Thorsby è la possibile sorpresa di giornata.

Domenica 16/05 (ore 15.00) Parma-Sassuolo

Da schierare: Nonostante il campionato praticamente finito, schierate Kucka, che sa ancora incidere. Hernani è l’altro consigliato, mentre per il Sassuolo cerca riscatto Berardi, Locatelli continua a brillare.
Da evitare: Sepe.
Scommessa: Muldur.

Domenica 16/05 (ore 18.00) Parma-Sassuolo

Da schierare: Nonostante il campionato praticamente finito, schierate Kucka, che sa ancora incidere. Hernani è l’altro consigliato, mentre per il Sassuolo cerca riscatto Berardi, Locatelli continua a brillare.
Da evitare: Sepe.
Scommessa: Muldur.

Domenica 16/05 (ore 20.45) Milan-Cagliari

Da schierare: Rafael Leao vuole diventare cruciale in questo finale di stagione, schieratelo, anche se parte dalla panchina. Donnarumma a caccia di un nuovo clean sheet, anche se Pavoletti può creare qualche pericolo. Schierate entrambi, per chi ha uno e per chi ha l’altro. Brahim Diaz non si tiene fuori.
Da evitare: Ceppitelli.
Scommessa: Bennacer.

Consigli Fantacalcio 37a giornata
Consigli Fantacalcio 37a giornata, schierate Leao (Getty Images)

Consigli Fantacalcio trentasettesima giornata: il posticipo di lunedì

Lunedì 17/05 (ore 20.45) Verona-Bologna

Da schierare: Zaccagni per chiudere l’anno positivamente, dopo un girone di ritorno infernale in chiave bonus. Il discorso è uguale per Kevin Lasagna, mentre per il Bologna potete andare su Soriano, ma il consigliato principale è Sansone.
Da evitare: Pandur.
Scommessa: Tameze.

A cura di: Simone Davino.

Impostazioni privacy