Calciomercato Roma: Mou li ha convinti, arrivano dalla Juve

Lo chiamano “effetto Mourinho”, con l’arrivo del portoghese anche un grande campione della Juve potrebbe scegliere Roma firmando a sorpresa con i capitolini.

Calciomercato Roma: Buffon da Mourinho, le ultime

Josè Mourinho pronto a fare mercato, il nuovo tecnico della Roma cerca un portiere, un difensore centrale ed una punta.

E allora perchè non sfruttare i calciatori in scadenza di contratto con la Juventus come Buffon e Chiellini?

Come riportato da Tuttosport, il portiere bianconero cerca ancora una nuova avventura in massima serie. Tra le idee anche quella di firmare con la Roma che cerca un erede, questa volta degno di nota, di Pau Lopez e Mirante.

Leggi anche >>> Gli altri colpi di Mourinho

Gig Buffon e Ronaldo
Gig Buffon e Ronaldo

Mercato Roma: le ultime su Buffon

Come noti Gigi Buffon dirà addio alla Juventus a fine anno. Dopo aver vestito le maglie di Parma, Juve e PSG, Gigi potrebbe ritirarsi o firmare per un altro club nel prossimo mercato.

Difficile che a 43 Gigi vada all’estero. Attenzione alle indiscrezioni che segnalano la Roma di José Mourinho pronta a sondare il terreno per un 43enne che ha dimostrato di saper ancora parare. I giallorossi sono a caccia di un portiere affidabile per il presente in attesa di Daniel Fuzato che è un classe ’97 che deve ancora fare strada.

Per ora da Trigoria nessuna conferma, però la pista è vera e potrebbe presto anche decollare.

Leggi anche >>> Mou chiama anche il Bayern per una punta

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus Buffon (Getty Images)

Roma: quali altri club vogliono Buffon?

Ad oggi nessun grandissimo club avrebbe contattato Buffon, o almeno, nessuno per fargli fare il titolare. L’alternativa, per Buffon nel prossimo mercato, è dettata dai contatti avuti tramite intermediari con il Galatarasay, lo Sporting, il Barcellona (dove però sarebbe la riserva dell’inamovibile Marc-André Ter Stegen ). Ci sarebbe anche il Flamengo che – parole di Gigi a Tnt Sport – «mi ha chiamato, anche se penso che me ne starò molto più vicino». Tuttavia il numero uno non vorrebbe giocare in un campionato così lontano e per tale ragione potrebbe rimanere in Serie A.

Roma, alternativa dalla Francia a Buffon

Buffon Ronaldo Chiellini

Buffon Ronaldo Chiellini

Impostazioni privacy