Calciomercato Roma: sgarbi al Milan, ecco il portiere

Clamoroso Roma, Josè Mourinho pensa in grande anche per la porta. Per tale ragione i giallorossi potrebbero presto mandare i rossoneri su tutte le furie.

Calciomercato Roma: Maignan alla Roma, e Donnarumma?

La Roma cerca un portiere nel prossimo mercato. Il club giallorosso potrebbe prendere Maignan nel corso del prossimo calciomercato. Il club capitolino potrebbe prendere il portiere accostato al Milan per il dopo Donnarumma.

Calciomercato Roma Maignan
Calciomercato Roma Maignan

Roma: via Pau Lopez, tra le alternative anche Maignan

Maignan potrebbe finire alla Roma e non al Milan al posto di Donnarumma. 

Secondo le ultime di mercato il club capitolino potrebbe cedere Pau Lopez (in scadenza nel 2024) e affidando la porta a nuovo guardiano. La scelta definitiva arriverà dopo l’incontro tra Josè Mourinho e il direttore sportivo Pinto. Entrambi i dirigenti giallorossi sanno che il ruolo del portiere sarà importante per il prossimo anno. Serve una prima scelta, un nuovo numero uno affidabile, sul quale poter contare nelle prossime stagioni. Per questo motivo la Roma sarebbe piombata nelle ultime ore sul portiere del Lille Maignan, già seguito dal Milan per il dopo Donnarumma.

Calciomercato Milan Mike Maignan
Calciomercato Milan Mike Maignan (Getty Images)

Le ultime sul nuovo portiere della Roma

Tra le varie soluzioni per la porta nelle ultime ore starebbe prendendo corpo l’ipotesi Maignan del Lille. Ma non solo il francese, anche Juan Musso dell’Udinese piace molto, la Roma ne ha già parlato con i suoi agenti, ma l’Udinese chiede 40 milioni. Sulla lista ci sono anche Gollini dell’Atalanta e Meret del Napoli, il cui futuro potrebbe cambiare a fine campionato nel corso del mercato estivo. Prima di valutare offerte De Laurentiis dovrà parlare con il nuovo allenatore. Un’altra idea potrebbe portare ad Alessio Cragno del Cagliari. 

Ma la Roma guarda anche all’estero dove continua a crescere l’interesse per Maignan del Lille ma anche su Rui Patricio del Wolverhampton e Sommer del Borussia Moenchengladbach. Piacciono anche De Gea, che ha però un ingaggio fuori portata (oltre 10 milioni di euro netti a stagione), e Romero, tutti e due in forza al Manchester United. Ovviamente l’argentino ,che conosce bene l’Italia e anche Josè Mourinho, arriverebbe a Roma per fare la riserva e prendere il posto di Mirante.

Maignan Milan
Maignan Milan (Getty Images)
Impostazioni privacy