Calciomercato Milan: nuovo innesto a sorpresa, le ultime

Il Milan in estate dovrà allungare l’organico visto il probabile impegno europeo dei rossoneri. Per tale ragione al Milan servirà anche un centrale in più. 

Calciomercato Milan: torna Caldara, ma non solo

Il Milan potrebbe riportare a Milano Mattia Caldara come 4o centrale in organico. Se sta bene il calciatore, oggi di nuovo in prestito all’Atalanta, potrebbe avere ancora valore. 

Come riportato da Tuttosport, il club rossonero con la qualificazione in Champions, vorrebbe chiudere il riscatto di Fikayo Tomori dal Chelsea. Gli inglesi vogliono i 28 milioni che erano stati stabiliti a gennaio, i rossoneri proveranno a limare qualcosa, ma la sua conferma è considerata importante per tutti.

Tomori non sarà l’unico rinforzo in difesa visto che nel reparto arretrato torneranno, seppur di passaggio, Andrea Conti , Mattia Caldara e Diego Laxalt . I tre avrebbero potuto far incassare un discreto tesoretto ma Parma, Atalanta e Celtic non hanno pagato il prezzo del loro cartellino.

Atalanta Caldara
Calciomercato Atalanta Caldara (Getty Images)

Mercato Milan: Caldara resta dopo l’estate?

Come riportato da Ts, Mattia Caldara tornerà a Milano durante il prossimo mercato . Il calciatore potrebbe essere l’unico a rimanere a Milano e giocarsi un posto in organico con la prossima Champions League.

Il centrale, che anche a Bergamo ha faticato dopo aver cominciato benissimo, se integro fisicamente potrebbe essere un buon rinforzo anche in chiave mercato o, in ogni caso, un’ottima 4a scelta da avere a disposizione.

Calciomercato Milan_ nuovo innesto a sorpresa, le ultime
Calciomercato Milan_ nuovo innesto a sorpresa, le ultime

 

Le ultime sugli esuberi in rosa

Ovviamente se arrivasse un’offerta impostante, vicina ai 10 milioni di euro, il Milan cederebbe Caldara nel prossimo mercato. Ma se così non fosse Maldini dovrà concentrarsi su altre cessione. 

Come quella di Samu Castillejo che resta in partenza nel corso del prossimo calciomercato estivo del 2021, il calciatore piace a Siviglia, Espanyol e anche Atletico Madrid. Proprio su quella fascia, ovvero quella di destra, il Milan dovrà inserire un giocatore capace di giocare al posti di Saelemaekers. Poi in difesa manca sempre un vice Theo Hernandez ed un calciatore che possa prendere il posto di Dalot.

Leggi anche >>> Ecco come Tomori può restare e le ultime sulla situazione del Chelsea per il centrale rossonero.

Caldara Atalanta
Caldara Atalanta (Getty Images)
Impostazioni privacy