Calciomercato Milan, riscatto Tomori: c’è la conferma, arriva l’addio

Calciomercato Milan, riscatto Tomori: c’è la conferma, arriva l’addio di un top in casa rossonera. Il centrale di difesa inglese continua a convincere sempre di più la società che vuole puntare su di lui per il futuro. Questo però porterà il club a cedere un top player in quel ruolo e l’indiziato numero uno è proprio il capitano Romagnoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, squalifica Ibrahimovic: ricorso e prova tv

Calciomercato Milan, riscatto Tomori: la conferma

Il Milan lavora per la squadra del futuro e la società farà di tutto per riscattare Fikayo Tomori dal Chelsea. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club è stato convinto a sufficienza dal calciatore, che ha un prezzo già fissato dallo scorso gennaio. Il Milan dovrà sborsare 28 milioni di euro se vuole acquistare a titolo definitivo Tomori. La qualificazione alla prossima Champions League sarà fondamentale per le strategie di mercato del Milan, intanto, Maldini e Massara sono a lavoro per capire se sarà possibile trattare con il Chelsea per riscattare il calciatore ad un prezzo ridotto, attorno ai 20 milioni di euro. L’acquisto del giocatore però porterebbe ad un addio inevitabile e l’indiziato e Alessio Romagnoli.

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Calhanoglu: le ultime

Calciomercato Milan, con Tomori va via Romagnoli

Il Milan è alle prese con i rinnovi di contratto, con gli accordi che tardano ad arrivare sia per Calhanoglu, Donnarumma e Romagnoli. Proprio quest’ultimo, il capitano rossonero, sembra destinato all’addio. Romagnoli ha un contratto in scadenza nel 2022 e senza rinnovo il Milan lo cederà in estate per facilitare economicamente il riscatto di Tomori che ora convince di più. Il club, intanto, continua a lanciare segnali verso i calciatori in scadenza e i loro agenti.

Tomori Milan
Tomori Milan (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Musso il sostituto di Donnarumma

Calciomercato Milan, torna anche Caldara

Chi tornerebbe al Milan in quel ruolo è Mattia Caldara. Il calciatore non ha trovato fortuna fisica nemmeno alla sua seconda avventur all’Atalanta e non sarà riscattato per 16 milioni di euro dal club bergamasco. Dunque Caldara torna, Kjaer sarà confermato e Tomori riscattato, questo porta sempre più verso l’addio di Romagnoli.

Caldara Atalanta
Caldara Atalanta (Getty Images)
Impostazioni privacy