Calciomercato Juventus: Buffon al Parma, arriva l’annuncio in diretta

La Juventus si gioca tutto nelle ultime giornate, e intanto negli ultimi giorni si sta parlando parecchio del futuro di Gigi Buffon, il quale dirà addio ai bianconeri al termine della stagione dopo 20 anni. Un annuncio che è arrivato pochi giorni fa, e su cui il portiere ha voluto parlare al termine della vittoria contro il Sassuolo.

Calciomercato Juventus: addio Buffon, arriva l’annuncio sul suo prossimo club

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus Buffon (Getty Images)

Gigi Buffon ha parlato in diretta del suo futuro, ed in particolare su un suo possibile trasferimento al Parma. Parole importanti, ma che al momento non chiariscono la situazione:

“Non ho nulla da nascondere, ho ricevuto delle belle proposte, ma ho bisogno di una ventina di giorni per decidere. Devo capire se ho ancora voglia e motivazioni, dovrà valutare tutta una serie di fattori”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Parma, colpo clamoroso: Buffon in Serie B

Mercato Juventus: futuro Buffon, spunta un retroscena

Buffon Juventus
Calciomercato Juventus, Gianluigi Buffon (Getty Images)

Buffon ha poi svelato un particolare retroscena di mercato risalente alla sessione estiva dello scorso anno:

“Ho comunicato la mia decisione sull’addio a gennaio, sia al mister che alla società. Ad agosto ho ricevuto un’offerta che mi ha fatto traballare, l’avrei accettata subito. Poi è arrivato Pirlo e non me la sono sentita, se arriverà un’altra occasione allora la coglierò”

LEGGI: Calciomercato Juventus: ecco la nuova squadra di Buffon

Juventus: Buffon sulla stagione e su Pirlo

“Il problema è stato il non riuscire a preparare bene la stagione, Pirlo è stato sfortunato in questo. C’è stata parecchia discontinuità di risultati, contro le grandi abbiamo fatto quasi sempre bene, poi sono stati buttati tanti punti. Ti bastavano altri 10 punti e ti andavi a giocare lo Scudetto. Pirlo? Lo avremmo potuto aiutare di più con qualche punto in più, fuori dal campo è come se fosse un fratello per me. Avremmo potuto fare di più è ovvio, dovevamo già essere minimo in Champions League a questo punto della stagione. C’è anche da dire che questo gruppo è riuscito a vincere nove scudetti in nove anni, poi è ovvio che un anno possa andare male”

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Buffon giocherà la Champions con un’altra italiana

Impostazioni privacy