Calciomercato Juventus: ecco la nuova squadra di Buffon

Buffon ha deciso di salutare la Juventus, ma questa volta non sarà un arrivederci. Non dirà però addio al calcio, con una separazione che vivrà proprio con la Juventus, con la voglia di continuare, in un club che gli affiderà i guantoni ancora per un anno.

Calciomercato Juventus, Buffon annuncia l’addio: pista estera

La Juventus saluta Gigi Buffon, per una seconda volta. Dopo l’addio vissuto qualche anno fa, con destinazione Parigi, potrebbe nuovamente salutare l’Italia e la Serie A, con i club pronti ad affidargli un ruolo importante.

Il suo domani potrebbe essere all’estero perché, come dichiarato dallo stesso ex numero 1 della Nazionale italiana, c’è voglia di una “nuova esperienza di vita”. E la stessa, potrebbe trovarla in altri campionati, ma sempre in Europa. L’idea di vederlo ancora in Francia, tra i pali del Monaco in Ligue 1, ma le ipotesi non mancano neppure in Italia.

Ultime Juventus, Buffon ancora in Serie A? Le ipotesi

Gigi Buffon saluta la Juventus ma non la Serie A. Non c’è l’ipotesi di salutare il mondo del calcio e addirittura nemmeno quello della Serie A. Tra i club italiani c’è ancora uno spiraglio di possibilità per vedere oltre i 43 anni, il portiere storico della Nazionale azzurra, ancora in Serie A. Diversi i club interessati, con gli attestati di stima di Atalanta o Lazio che potrebbero arrivare, passando per l’ipotesi Genoa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Buffon giocherà la Champions con un’altra italiana

Per quanto riguarda l’idea estera, non c’è da dimenticare il Borussia Monchengladbach in Germania, che in Bundesliga è tra le ipotesi più accreditata. Al momento, la certezza è che Buffon si sente ancora vivo, ma magari non alla Juventus. Un addio amaro, considerata quella che è stata l’annata dei bianconeri, in cui Gigi Buffon non ha chiuso nel modo in cui voleva.

Calciomercato Juventus Buffon
Samir Handanovic e Gianluigi Buffon (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma, colpo clamoroso: Buffon in Serie B

Mercato Juventus, l’ipotesi suggestiva: Buffon al Parma

Mercato Juventus, Buffon al Parma. Non è da escludere la più romantica delle scelte per Gigi. Nonostante la Serie B, la possibile scelta di ritrovare il club del Parma, chiudendo praticamente  un cerchio per la sua carriera.

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus Buffon (Getty Images)
Impostazioni privacy