Calciomercato Juventus, Buffon giocherà la Champions con un’altra italiana

Juventus Buffon
Juventus, Gigi Buffon (Getty Images)

Gigi Buffon è pronto a dire addio definitivamente alla Juventus. Il portiere classe ’78 ha il contratto in scadenza con il club bianconero e difficilmente rinnoverà. Ma non smetterà di giocare: nella prossima finestra di calciomercato potrebbe trovare l’accordo con l’Atalanta.

Calciomercato Juventus, addio Buffon: la situazione

La Juventus saluterà di nuovo Gigi Buffon al termine della stagione. Il contratto del portiere scade a fine stagione e per lungo si è pensato al suo rinnovo. Ad oggi la decisione del club, però, sembra quella di non continuare con il classe ’78. Sarebbe il secondo, e questa volta definitivo, addio di ai bianconeri come portiere.

Gianluigi Buffon vuole continuare a giocare, e farlo da protagonista. Qualche settimana fa ha annunciato che continuerà al massimo fino al 2023 ma non ha intenzione di fare da spettatore. Per questo motivo potrebbe dire addio alla Juve alla scadenza naturale del contratto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, decisione a sorpresa sul futuro: le ultime

Gianluigi Buffon Juventus
Gianluigi Buffon Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Buffon va all’Atalanta?

In Serie A si darà il via ad un vero e proprio “effetto domino” per i portieri. E anche Gigi Buffon e la Juventus ne saranno protagonisti. Il portiere dirà addio quasi certamente alla causa bianconera ma vuole continuare a giocare. Una delle società che si è interessata a Gigi Buffon è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Il club nerazzurro è alle prese con il possibile addio di Pierluigi Gollini e cerca un sostituto all’altezza. Buffon ha dimostrato di essere ancora nel pieno della forma e potrebbe aiutare l’Atalanta anche in Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, contatti con l’agente: firma vicina

Juventus Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Calciomercato Juventus, l’ingaggio di Buffon all’Atalanta

Secondo quanto riferito da Repubblica, l’Atalanta tiene viva l’ipotesi di ripartire da Gigi Buffon. Il portiere classe ’78 ha ancora tanto da dare al calcio italiano ed europeo e sarebbe un toccasana per uno spogliatoio molto giovane.

Non ci sono stati ancora contatti per la chiusura dell’affare ma Buffon all’Atalanta potrebbe accettare lo stesso ingaggio che percepisce attualmente alla Juventus. Con un’offerta da 1,3-1-5 milioni di euro per due anni, il portiere campione del mondo potrebbe chiudere la sua carriera a Bergamo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, segnali sul futuro di Dybala

Juventus Chiellini e Buffon
Juventus Buffon (Getty Images)