Calciomercato Parma, colpo clamoroso: Buffon in Serie B

La retrocessione del Parma in Serie B apre a clamorosi scenari di calciomercato che riguardano anche Gigi Buffon. Il portiere classe ’78 ha annunciato l’addio ufficiale e definitivo alla Juventus e ha acceso i sogni di Kyle Krause.

Calciomercato Parma, Buffon il sogno per la Serie B

Gianluigi Buffon dice addio alla Juventus: potrebbe trovare l’accordo con il Parma per il prossimo mercato. Il portiere classe ’78 ha annunciato pochi minuti fa la fine della sua seconda avventura in bianconero e sta decidendo se continuare a giocare o appendere i guanti al chiodo.

Il Parma pensa all’acquisto di Gigi Buffon per un clamoroso ritorno dopo 20 anni dal primo addio. I ducali sono appena retrocessi in Serie B ma sognano già il ritorno in Serie A. E proprio con il miglior portiere della storia del calcio italiano potrebbero riuscirci.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Parma, concorrenza dall’Italia per Buffon

Buffon Atalanta Juventus
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Mercato Parma, Buffon annuncia il suo futuro

Il Parma sogna il gran colpo di mercato con Gianluigi Buffon. Il portiere, in queste ore, ha annunciato il suo futuro con parole molto chiare. Non ha ancora deciso se continuare o meno ma sta aspettando l’offerta giusta per decidere.

“Il mio futuro è chiaro e delineato. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo. O smetto di giocare o, se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa, la prendo in considerazione”.

E proprio il Parma potrebbe permettere a Buffon di continuare per una o due stagioni, come avrebbe voluto il portiere. Qualche settimana fa aveva annunciato che avrebbe detto addio al calcio al massimo nel 2023 e, facendo due calcoli, potrebbe giocare un anno in B e un anno in A con la squadra che gli ha permesso l’esordio tra i grandi 20 anni fa.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Parma, sogno Buffon: il piano di Krause

Juventus Buffon
Juventus, Gigi Buffon (Getty Images)

News Parma, su Buffon anche Atalanta e Porto

Gianluigi Buffon attende una chiamata dal Parma per il prossimo mercato ma intanto si crea la fila. Il fascino di avere in rosa uno degli uomini più importanti dello sport italiano, affascina molti club. Sulle tracce di Buffon, infatti, ci sono anche Atalanta e Porto. Il club lombardo potrebbe pensare all’ex Juventus se dovesse cedere Pierluigi Gollini, mentre i lusitani vorrebbero continuità storica di grandi portieri dopo l’addio di Iker Casillas.

LEGGI ANCHE >>> Buffon: tutti i retroscena sull’addio alla Juventus

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)
Impostazioni privacy