Serie A, i risultati della 36a giornata: Milan a valanga, la Juve torna a vincere

Il mercoledì della 36a giornata di Serie A è ricco di gol e spettacolo. Dopo i risultati della serata, la classifica si delinea sempre di più e lascia ancora porte aperte sia in chiave Champions League che in zona salvezza.

Serie A, i risultati della 36a giornata

Sassuolo-Juventus 1-3 | I bianconeri rischiano subito di andare in svantaggio nei primi minuti del primo tempo con l’occasione dagli 11 metri per Berardi. E’ bravo Buffon a parare il rigore e a tenere viva la Juventus che poi trova il gol del vantaggio con Adrien Rabiot. La squadra di Pirlo, poi, continua a cercare la rete e la trova con il solito Cristiano Ronaldo, alla 100a rete in bianconero. Nella ripresa accorcia le distanze Raspadori ma Dybala chiude definitivamente il match.

Inter-Roma 3-1 | A San Siro va in scena una partita che non ha troppo da chiedere alla classifica, se non per la Roma. I giallorossi, però, partono molto male e subiscono praticamente subito la rete dell’1-0 con Marcelo Brozovic. Poi l’Inter raddoppia con Matias Vecino, servito da un ottimo assist di Romelu Lukaku. La Roma non molla e accorcia le distanze con l’ennesima rete stagionale di Henrikh Mkhitaryan. Romelu Lukaku chiude la pratica al 90′.

Torino-Milan 0-7 | Il Milan non trova il Torino sulla sua strada verso la Champions League. Nonostante la classifica ancora in bilico, i granata non si rendono mai pericolosi e ‘regalano’ la partita agli ospiti. Apre le danze Theo Hernandez, con un siluro dal limite dell’area che non lascia scampo a Sirigu. Poi è il turno del solito Kessié che, questa volta, non sbaglia il calcio di rigore come successo pochi giorni fa. Nella ripresa Brahim Diaz mette il punto sulla gara ma il punto esclamativo è messo nuovamente da Theo Hernandez con uno scavetto meraviglioso. Poi la tripletta di Rebic fa sprofondare il Toro e la gara termina 0-7.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, tutte le formazioni ufficiali della 36a giornata

ultime milan mercato
Milan (Getty Images)

Serie A, ecco i risultati del mercoledì sera

Atalanta-Benevento 2-0 | L’Atalanta di Gian Piero Gasperini non trova difficoltà contro il Benevento di Pippo Inzaghi. I nerazzurri trovano il gol del vantaggio con la 22a rete in Serie A di Luis Muriel, bravo ad imbucare una palla di Ruslan Malinovskiy. Poi il Benevento si spinge in avanti e va vicino al pareggio ma non riescono ad impensierire i padroni di casa. Nella ripresa ci pensa Mario Pasalic a chiudere virtualmente la gara e a blindare il secondo posto in classifica.

Lazio-Parma 1-0 | All’Olimpico va in scena una partita poco bella e quasi mai entusiasmante. Nonostante la retrocessione già ufficiale, il Parma tiene bene il campo e non rischia quasi mai contro i padroni di casa. Ciro Immobile & Co., non fanno mai male ai ducali ma ci vanno molto vicino solo due volte con Luis Alberto. Lo spagnolo sbatte contro la traversa e fa sussultare Inzaghi. Termina 1-0, però, perché proprio Immobile mette a segno il gol del vantaggio a 10 secondi adalla fine della partita.

ultime atalanta muriel gosens
Muriel, Gosens e De Roon (www.gettyimages.it)

Serie A: ok Genoa, pari a Marassi

Bologna-Genoa 0-2 | Al Dall’Ara, il Bologna di Sinisa Mihajlovic non scende in campo contro il Genoa. Gli ospiti partono subito benissimo e trovano la rete del vantaggio con Davide Zappacosta, come replay della gara di domenica contro il Sassuolo. Poi il Genoa continua a spingere e trova il raddoppio con Scamacca dal dischetto dopo una clamorosa ingenuità di Danilo. Il Genoa vunce e si salva con due giornate d’anticipo.

Sampdoria-Spezia 2-2 | Il derby ligure tra Sampdoria e Spezia termina in parità. La squadra di Italiano va 2 volte in vantaggio con Pobega e per entrambe le volte si fa rimontare. Al centrocampista italiano rispondono prima Verre e poi Keita. Non è ancora finita la corsa salvezza dello Spezia, anche se ora la situazione è leggermente più tranquilla.

Genoa Napoli
Genoa (Getty Images)
Impostazioni privacy