Calciomercato Genoa: colpo Buffon, le ultime

Gigi Buffon potrebbe continuare a giocare. Secondo le ultime voci di mercato il portiere della Juventus potrebbe rimanere in Serie A.

Calciomercato Genoa: colpo Buffon, le parole dell’agente

Silvano Martina, agente del portiere della Juventus Gigi Buffon, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Telenord.

«Le notizie che sono uscite sui club stranieri interessati a Buffon in questo momento sono infondate. Ora come ora non ho sentito nessuno dal Genoa per Gigi. Fare il portiere al Grifone necessita in primis di una retroguardia che sia all’altezza. Buffon finirà la sua carriera da calciatore se non arriveranno proposte che potranno stimolarlo a continuare».

Calciomercato Juventus Buffon
Samir Handanovic e Gianluigi Buffon (www.gettyimages.it)

 

Mercato Juventus: Buffon lascia, cosa farà?

A 40 anni suonati Gigi Buffon lascerà la Juventus. Il suo contratto con i bianconeri, infatti, scadrà a fine stagione. Per tale motivo il numero 1 campione del Mondo con la Nazionale di Marcello Lippi potrebbe anche dire addio al calcio. Dopo aver militato nel Parma, nella Juventus, e per un anno al PSG, Gigi Buffon potrebbe anche smettere o decidere di giocare in un campionato straniero.

Qualche proposta interessante potrebbe anche arrivare da molto lontano, come in MLS dove giocano i suoi ex colleghi Higuain e Matuidi. Ma non è detto che il portiere decida di andare via dall’Italia in un momento così particolare data la pandemia.

Buffon Juventus
Calciomercato Juventus, Gianluigi Buffon (Getty Images)

Le ultime sul futuro di Buffon

Una cosa è sicura, dopo aver stracciato ogni record in Serie A per presenze e minutaggio, Buffon a fine anno lascerà la Juve. 

Tra le ipotesi per il futuro di Gigi Buffon c’è anche la possibilità che il portiere torni Parma. Non è da escludere Gigi, anche se in serie cadetta, possa fare una scelta di cuore. Nonostante la Serie B, la possibile scelta di ritrovare il club del Parma, chiudendo praticamente  un cerchio per la sua carriera.

Va ricordato che Buffon ha già giocato in Serie B con la maglia della Juventus per un stagione dopo aver vinto il mondiale. In quella occasione era stato il miglior numero uno della categoria “perdendo” una stagione ad alti livelli nonostante il mondiale vinto.

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus Buffon (Getty Images)
Impostazioni privacy