Calciomercato Udinese: Musso in una big, l’annuncio

Juan Musso a fine stagione lascerà l’Udinese. Il portiere argentino è pronto per una grande esperienza come confermato dalla sua straordinaria stagione.

Calciomercato Udinese: Musso conteso da Inter e Roma

Corteggiato da Inter e Roma, Juan Musso potrebbe andare via nel corso del prossimo calciomercato. Il portiere dell’Udinese ha parlato proprio del suo futuro nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport prima della sfida con il Napoli:

“Per noi argentini è speciale giocare qua (allo Stadio Diego Armando Maradona, ndr), sappiamo quanto qui amino Maradona e giocare in uno stadio con il nome del mio idolo da bambino è motivo di grande orgoglio e onore. I migliori portieri in Italia? L’ho detto tante volte: penso che Donnarumma sia molto forte, ma tutti in portieri che giocano in Serie A sono fortissimi, sono tutti ottimi portieri  e stanno facendo tutti un grande campionato. Lascio il giudizio agli altri. Mercato? Sento queste chiacchiere da un po’ ma per me ora conta il campo. Voglio giocare e fare sempre bene. Il mio primo obiettivo è giocare ogni partita al massimo: ogni minuti, ogni gara e ogni stagione che passa per me è una gioia. Io amo il mio lavoro a prescindere e punto sempre a vincere attraverso buone prestazioni”.

Milan Juan Musso
Calciomercato Milan Juan Musso (Getty Images)

Mercato Udinese: corsa a due per Musso?

A fine anno Juan Musso potrebbe essere il nuovo portiere della Roma o dell’Inter. Le buone prestazioni con la maglia dell’Udinese hanno attirato diverse big. Il portiere della Nazionale argentina, per tale ragione, potrebbe finire a Milano dove prenderebbe il posto di Samir Handanovic o a Roma dove raccoglierebbe l’eredità di Pau Lopez con Mourinho in panchina.

Calciomercato Roma Musso
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Le ultime sul prezzo di Musso

Ma quanto vale oggi Musso? Considerando le sue buone prestazioni e l’età, Musso potrebbe valere anche 40 milioni di euro. Molto probabilmente alla fine l’Udinese potrebbe concedere un piccolo sconto per il calciatore ma, come accaduto con Meret (pagato 28 milioni di euro dal Napoli), il portiere sarà venduto a caro prezzo dal presidente Pozzo che ha sempre dimostrato di tenere duro sui suoi gioielli come sta accadendo anche con De Paul.

Inter Musso
Mercato Udinese, Musso (Getty Images)
Impostazioni privacy