Calciomercato Juventus, il rinnovo di Buffon è una formalità: le ultime

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus Buffon (Foto: Instagram)

Juventus-Buffon: a giorni ci sarà la firma sul rinnovo di contratto. Il portiere dei bianconeri non ha intenzione di dire addio al calcio giocato e resterà con il club che l’ha reso grande. E’ la notizia di calciomercato che rende felice i tifosi in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus, rinnovo Buffon: le ultime

Gigi Buffon alla Juventus sta vivendo una sorta di seconda giovinezza. Il suo futuro non è ancora certo ma tutto lascia pensare che continuerà a vestire la maglia bianconera nonostante l’età. Nei prossimi giorni, infatti, potrebbe firmare il rinnovo di contratto con la società che lo ha reso grande nel mondo.

Da contratto attuale, Buffon al termine della stagione dovrebbe dire addio alla Juventus e al calcio giocato, ma non si sente ancora pronto. Anzi, tutt’altro. E’ pronto a continuare a volare tra i pali e a far vivere le nuove generazioni nel sogno di diventare come lui.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a Pogba: rinnova con lo United

Juventus Buffon
Juventus Buffon (Foto: Instagram)

Calciomercato Juventus, rinnovo Buffon: ci siamo

“Nella mia testa c’è davvero un ultimo segnale di stop, un limite massimo, che è giugno 2023. Ho capito che quella sarà l’ultima data. Ma potrei anche smettere tra quattro mesi” – aveva detto Gigi Buffon riguardo il suo rinnovo di contratto con la Juventus. Ha lasciato la porta aperta ai bianconeri e sottolineato qual è la sua volontà: continuare.

Il rinnovo di Buffon con la Juventus, nonostante l’età e le difficoltà che si potrebbero incontrare, è pure formalità secondo Tuttosport. Il quotidiano torinese, infatti, il portierone firmerà il nuovo accordo nei prossimi giorni e, con lui, firmerà il rinnovo anche Fabio Paratici.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, attenzione a de Ligt: tante big su di lui

Buffon Juventus
Buffon Juventus (Foto: Instagram)

Calciomercato Juventus, le cifre del rinnovo di Buffon

Buffon e la Juventus, dunque, potrebbero continuare ancora insieme. Il portiere firmerebbe il rinnovo contrattuale per un’altra stagione, al termine della quale si valuterà il futuro. La firma potrebbe arrivare alle stesse cifre di quelle attuali, per non pesare troppo sulle casse bianconere. 1,5 milioni di euro per un’altra stagione e il ruolo di leader dello spogliatoio, oltre che di garanzia assoluta nel momento del bisogno.

Calciomercato Juventus, l’agente di Buffon sul rinnovo

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Foto: Instagram)