Juventus: Pirlo esonero immediato, ecco il traghettatore

Andrea Pirlo potrebbe essere esonerato nelle prossime ore. Secondo gli ultimi spifferi in arrivo da Torino il tecnico potrebbe non accomodarsi in panchina nelle ultime uscite dei bianconeri.

Notizie Juventus: Pirlo esonero immediato, Tudor guiderà la squadra

Andre Pirlo rischia l’esonero dopo la sconfitta pesante di ieri contro il Milan. La possibilità dei bianconeri di rimanere fuori dalla prossima edizione della Champions League, non per sanzioni ma per il verdetto del campo, potrebbe portare Agnelli ad una clamorosa decisone. L’edizione odierna de La Stampa ha parlato della possibilità che Pirlo sia esonerato oggi. Nelle prossime ore, infatti, Andrea Pirlo incontrerà la dirigenza per capire quale sarà il suo futuro in vista della gara delicata contro il Sassuolo a Reggio Emilia.

Juventus esonero Pirlo
Juventus, esonero Pirlo (Getty Images)

Juventus: Tudor in panchina

Al posto del tecnico bresciano Andrea Pirlo, la squadra dovrebbe essere guidata dal traghettatore Igor Tudor, già nello staff tecnico bianconero. Il destino di Pirlo è in queste ore appeso ad un filo.

Tudor, che può vantare giù diverse esperienze in panchina come allenatore anche in Serie A avendo guidato l’Udinese, potrebbe accompagnare la squadra per il resto della stagione. La Juventus dovrà andare in campo nel corso del turno infrasettimanale contro il Sassuolo di De Zerbi. L’impegno sarà ostico per i bianconeri visto che il Sassuolo si gioca ancora la chance di inseguire la Roma e raggiungere il 7imo posto ed un piazzamento in Europa nella nuova competizione che partirà a settembre. LA Juventus poi dovrà affrontare l’Inter campione d’Italia di Antonio Conte e, nell’ultima gara, il Bologna. Tre impegni non semplici per la squadra bianconera ora relegata al 5o posto in classifica alle spalle del Napoli che ha un campionato, sulla carta, migliore.

Tudor Juve
Igor Tudor (www.gettyimages.it)

Juventus: chi sarà il prossimo allenatore?

Al di là di queste ultime tre giornate il destino di Pirlo sembra in ogni caso  segnato, per la prossima stagione non sarà lui l’allenatore della Juventus.

Al suo posto sono diversi i nomi che la Juve valuta. Da Simone Inzaghi a Gattuso, passando per il sogno Zinedine Zidane. Il francese è il primo obiettivo per Agnelli per ripartire, ma senza Champions League difficilmente accetterebbe l’incarico.

andrea pirlo juve
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy