Juventus, Pirlo e l’annuncio su Donnarumma: le sue parole

La Juventus di Andrea Pirlo si gioca un’importante fetta di Champions League nel match contro il Milan. Domani sera all’Allianz Stadium ci sarà la delicatissima sfida che potrebbe cambiare di botto le gerarchie di classifica.

Juventus, Pirlo e l’annuncio su Donnarumma

La Juventus pensa a Gianluigi Donnarumma per la prossima stagione. Il portiere classe ’99 non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Milan e si è aperta la possibilità di trasferirsi alla Juve. Domani sera ci sarà il match tra bianconeri e rossoneri che potrebbe decidere un’importante fetta di Champions League. Alla vigilia della partita, Andrea Pirlo ha presentato in conferenza stampa la gara e ha parlato del futuro di Donnarumma.

“Donnarumma non è un problema mio, è un giocatore del Milan ed è un problema loro. Lo ritengo uno dei migliori cinque portieri al mondo, è un professionista esemplare”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, arriva Donnarumma dal Milan? Le ultime

Milan Donnarumma
Milan, Donnarumma (Getty Images)

Juventus-Milan, la conferenza stampa di Pirlo

La gara tra Juventus e Milan rappresenterà un match clou per l’ingresso in Champions League. Andrea Pirlo ha chiesto concentrazione ai suoi e ha annunciato novità di formazione

Che partita si aspetta? Sarà una partita aperta, siamo due squadre a ci piace pressare e attaccare, entrambe le squadre hanno voglia di imporre il gioco e credo sarà una grande partita“.

Chi gioca in difesa? Abbiamo fortunatamente tutti i giocatori a disposizione. Domani avrò ampia scelta, abbiamo tutti i centrali perché tornato anche Demiral e abbiamo due giocatori in diffida e quindi anche questo può incidere sulle scelte“.

Abbraccio fra Baronio e Ronaldo? Cristiano ha un bel rapporto con tutti, l’abbraccio finale è stato vista come un’unione di tutto il gruppo. Siamo tutti concentrati e coesi, è stato un significato importante per quello che cerchiamo“.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus, futuro Pirlo segnato: le ultime

Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Notizie Juventus, Pirlo: “Ecco chi giocherà”

Andrea Pirlo si aspetta una grande partita della sua Juventus contro il Milan. Il tecnico bresciano è felice della reazione dopo Udine e ha annunciato che ci sarà spazio anche per chi ha giocato meno.

Kulusevski e Rabiot titolari? Ci sarà spazio per tutti, posso finalmente fare cinque cambi che sono fondamentali nel calcio di adesso perché mantengono l’intensità alta. Adrien partirà dall’inizio, gli avevo dato un giornata di riposo perché l’avevo visto un po’ stanco. Lui ha dato l’esempio ed è entrato con la giusta determinazione, questo deve essere l’atteggiamento“.

McKennie ha chance di partire dall’inizio? Sì, ne ha. E’ dimagrito ed è una cosa che gli abbiamo messo in testa. Ora è concentrato ed è più professionista rispetto a quando è arrivato. Deve esserlo al 100% e non al 50%.

LEGGI ANCHE >>> News Juventus, addio al campione: i dettagli

Calciomercato Juventus Scamacca
Andrea Pirlo (Getty Images)
Impostazioni privacy