Calciomercato Napoli, De Laurentiis alle strette: addio deciso

Il Napoli è alle prese con il rush finale di campionato che deciderà anche le sorti del calciomercato. Gli azzurri cambieranno i propri piani a seconda dell’ingresso in Champions League o meno. Intanto sulla scrivania di Aurelio De Laurentiis c’è il futuro di Gennaro Gattuso: resta o va via?

Calciomercato Napoli, De Laurentiis ‘trattiene’ Gattuso

Il mercato del Napoli partirà con il futuro di Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese, dopo un periodo estremamente difficile, ha ritrovato tutti i big della rosa e ora lotta per l’ingresso in Champions League. Gli azzurri hanno tutto nelle loro mani, perché vincendole tutte fino alla fine sarebbero qualificati aritmeticamente nella competizione europea.

Anche ieri il Napoli di Gattuso ha espresso le proprie qualità e battuto lo Spezia 1-4. E dopo la partita è arrivato un nuovo tweet di Aurelio De Laurentiis, di applausi alla squadra e a Gennaro Gattuso. Tutto ha portato ad immaginare un ripensamento di mercato del patron del Napoli sul futuro dell’allenatore, che sembrava ormai segnato.

“Bravo Gattuso, brava la squadra….Bravi i goleador Zielinski, Lozano e Osimhen”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Napoli: ecco il sostituto di Gattuso

Mercato Napoli, addio Gattuso: ormai è deciso

Il Napoli e Gennaro Gattuso si diranno addio a fine stagione. Ormai sembra delineato il futuro del tecnico, soprattutto per il rapporto con De Laurentiis ai minimi storici. E il silenzio stampa della società partenopea che dura da mesi, non fa altro che alimentare le voci su un divorzio stabilito e praticamente ufficiale.

L’obiettivo di Gattuso è quello di portare il Napoli in Champions League e lasciare a testa alta. Il mercato degli azzurri, poi, partirà alla ricerca di nomi nuovi e di un nuovo allenatore che possa riportare la squadra a lottare per lo Scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Napoli, De Laurentiis in cerca del sostituto: le ultime

Napoli, Gennaro Gattuso
Gattuso (Getty Images)

Notizie Napoli, via Gattuso: il prescelto è Spalletti

L’addio di Gattuso al Napoli è una delle poche certezze di calciomercato di questo periodo. De Laurentiis cerca da tempo il nuovo tecnico e sembrerebbe aver scelto Luciano Spalletti per la prossima stagione. Ci sono stati diversi sondaggi con il tecnico toscano e tra qualche settimana potrebbe esserci l’ufficialità dell’accordo.

LEGGI ANCHE >>> News Napoli, Gattuso resta in Serie A: ecco dove andrà

Gattuso napoli ultime
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)
Impostazioni privacy