Calciomercato Juventus: addio per 150 milioni, la bomba di TS

Juventus, pronto il clamoroso addio a fine anno? Secondo le ultime di mercato sarebbe arrivata una super-offerta.

Calciomercato Juventus: De Ligt nel mirino di Barcellona e Chelsea

La Juventus potrebbe perdere Matthijs de Ligt. Secondo quanto riportato da Ts, il centrale avrebbe tanto mercato.

Nelle ultime settimane sarebbero arrivate diverse richieste in ordine temporale prima dalla Premier League, quindi dalla Liga.

Sul calciatore ci sarebbe il forte interesse del Chelsea e del Barcellona. I due club sono da sempre sulle tracce del calciatore.

Calciomercato Juventus de Ligt
Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Danilo, De Ligt, Bentancur

Ultime Juventus: retroscena De Ligt

La storia risale a due stagioni fa, quando il calciatore allenato da Erik ten Hag sfiorava la finale di Champions League, eliminata al penultimo atto dal Tottenam, dopo aver buttato fuori la Juventus ai quarti. All’epoca i blaugrana avevano già comprato a suon di milioni Frenkie de Jong e avevano cercato di portare in Liga anche il  “gemello” De Ligt. Un tentativo andato a infrangersi dopo l’anticipo della Juventus che in quel mercato mise sul piatto per De Ligt un quinquennale da 7 milioni e mezzo netti a stagione, con 75 milioni al club e altri 10 e mezzo a Mino Raiola , agente del talento, sotto la forma di “oneri accessori”.

Calciomercato Juventus Danilo, De Ligt, Bentancur
Calciomercato Juventus Danilo, De Ligt, Bentancur

Mercato Juve: tentazione Barcellona

Due anni dopo il Barcellona si sarebbe  nuovamente fatto sotto per De Ligt nonostante la pandemia. In Catalogna sognano un nuovo scambio Arthur – Pjanic. Ma non solo. Anche il Chelsea, finalista di Champions League e tra i pochi club ad avere disponibilità, si sarebbe mosso. A Londra cercano un erede di Thiago Silva.

De Ligt però è inamovibile non solo per ragioni economiche. Il bilancio è quello che vede De Ligt “pesare” ancora per 45 milioni sulle casse bianconere, una eventuale proposta di 50 milioni (comunque ragguardevoli di questi tempi) sarebbe respinta. Il calciatore a luglio 2022 avrà una clausola da 150 milioni inserita a suo tempo nel contratto. Il progetto tecnico di tenere De Ligt che a Torino sta benissimo e insieme con la compagna AnneKee, ha trovato in Italia una città ideale in cui vivere, con la prospettiva di diventare nel tempo l’uomo simbolo della squadra.

Juventus de Ligt
Calciomercato Juventus de Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy