Inter Lukaku e lautaro (Getty Images)
L’Inter potrebbe perdere un campione in estate. Secondo le ultime di mercato il Real starebbe per provare l’affondo per Lautaro Martinez.
Lautaro Martinez potrebbe passare al Real Madrid nel corso del prossimo calciomercato, con la cessione l’Inter risolverebbe diversi problemi di bilancio.
Il Real vuole Lautaro. Non solo, in Spagna si sono spinti molto in là , parlando di una trattativa tra il club e Alejandro Camaño , nuovo agente dell’attaccante, che sta lavorando da mesi sul futuro dell’argentino.
Ovviamente il procuratore ha smentito la trattativa dicendo: «Dialoghi tra me e il Real? Non c’è niente di tutto ciò – Lautaro è felice di aver vinto lo scudetto, ha ancora due anni di contratto con l’Inter e oltre questo non c’è nulla da chiarire circa il suo futuro. La scadenza è nel 2023 e su questo non ci piove».
Camaño nelle prossime settimane resta atteso a Milano per prolungare il contratto tra Lautaro con l’Inter e, soprattutto, adeguare il suo ingaggio visto che ormai l’argentino è tra i big.
Per scongiurare l’assalto del Real Madrid nel prossimo mercato, e cancellare magari la clausola, l’Inter si sta muovendo. Avendo Lautaro cambiato agente in corso d’opera, si dovranno rimettere le fondamenta all’accordo che però dovrebbe essere simile a quello trovato in precedenza da 4,5 milioni più bonus accettati dai suoi storici procuratori, Beto Yaque e Rolando Zarate . Il rinnovo però non esclude una partenza del calciatore che era già in passato stato seguito dal Real.
L’Inter, nel quadro delineato da Zhang ai dirigenti, dovrà vendere prima del 30 giugno diversi calciatore o una pedina importante. Un anno fa di questi tempi si affievoliva la trattativa con il Barcellona, fiaccata più dalla pandemia che non riuscì a pagare la clasuola da 111 milioni (ancora valida, almeno finché non verrà tolta in sede di rinnovo). L’Inter venendo Lautaro risolverebbe parecchi problemi visto che Martine è a bilancio per 11,6. Il Real ha un paio di jolly da calare. Il primo riguarda il conguaglio per Hakimi (l’Inter ha versato i primi 13 milioni per l’esterno, sui 45 previsti), il secondo è legato a Luka Jovic.
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha giĂ …
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti piĂą continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…