Calciomercato Inter: Lautaro al Barcellona, la confessione clamorosa

calciomercato lautaro martinez atletico madrid
Calciomercato Lautaro Martinez atletico madrid (Instagram Lautaro)

L’Inter potrebbe perdere Lautaro Martinez? L’attaccante argentino lo scorso anno era stato ad un passo dal Barcellona.

Calciomercato Inter: Lautaro al Barcellona, ecco il retroscena

  Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Espn Argentina. L’attaccante ha parlato dello scudetto appena vinto e delle voci di mercato sul suo futuro e passato:

“Sono stato davvero vicino al Barcellona, ne avevo parlato anche con Messi. Tuttavia i blaugrana non avevano la disponibilità economica per accontentare la mia società visa la crisi, così ho deciso di restare all’Inter. Alla fine quella di rimanere si è anche rivelata la scelta giusta avendo vinto poi lo scudetto. Qualcosa di incredibile vincere un titolo in un club di questo calibro Real Madrid? Vennero a cercarmi due volte quando ero nelle giovanili del Racing, ma io volevo impormi a casa nel calcio argentino e ho fatto il salto in Europa quando ero pronto. Sogno un giorno giocare ancora con la maglietta del Racing: la tifoseria è ‘pazza’, appassionata, assomiglia a quella dell’Inter”.

Calciomercato Inter Lukaku e lautaro
Calciomercato Inter Lukaku e lautaro

Mercto Inter: Lautaro Martinez sull’esperienza in Italia

Lautaro Martinez ha parlato anche della sua esperienza in Serie A in questa stagione e negli altri due anni:

Diego Milito? “Lo guardavo tanto quando eravamo compagni di squadra: il controllo palla fa la differenza, poi aveva un rito in porta che era unico. Da lui ho imparato moltissimo“.

 
Serie A? “Il campionato italiano lo ritengo tra i più difficili per gli attaccanti. Un torneo molto tattico e per segnare e fare bene bisogna lavorare tanto, in questo senso è tosto, è stata una sfida molto dura. Non è facile segnare quando un avversario si chiude in difesa davanti la propria area. Bisogna essere rapidi e cercare lo spazio giusto per colpire. Hai pochissimo tempo per pensare a cosa fare“.

Calciomercato Inter rinnovo Lautaro Martinez
Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez (Instagram Lautaro)

Le ultime su Lautaro a Batistuta

Su Batistuta: “Io nuovo Batistuta? Quando mi accostano ad un campione del genere non posso negare quanto io sia felice. I paragoni non mi piacciono, ma è chiaro che fa piacere essere avvicinati a un giocatore come Batistuta. Ero molto piccolo quando lui giocava le ultime gare, ho visto ovviamente tanti video su di lui“.

ultime inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)