Calciomercato Roma, colpo stellare: decisiva una cessione

Nasce la nuova Roma di José Mourinho che è pronto a stravolgere il mercato in vista della prossima sessione estiva. Il tecnico portoghese porterà con sé lo staff che aveva al Tottenham e potrebbe anche inserire De Rossi o Samuel con lui. Intanto, si scatena il mercato calciatori con tantissimi nuovi nomi che sbucano fuori per la Roma. L’allenatore pare deciso a rinforzare diversi ruoli e ha già le idee abbastanza chiare. Sabitzer, Matic e Renato Sanches gli obiettivi più vicini per il ruolo di centrocampista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Mourinho vuole Icardi

Calciomercato Roma, Sabitzer nel mirino

La Roma sta sondando il terreno in questi giorni con la società e José Mourinho a lavoro per l’acquisto di nuovi talenti che possano rinforzare la squadra. Intanto, tra i primi obiettivi spunta quello che porta il nome di Marcel Sabitzer. Il centrocampista del Lipsia è in scadenza di contratto nel 2022 e senza rinnovo potrebbe arrivare la cessione già in estate tra qualche settimana. Il calciatore, inoltre, vorrebbe provare una nuova esperienza e quella in Italia e alla Roma con la nuova guida tecnica affidata a Mourinho potrebbe stuzzicare molto, soprattutto se da sponsor c’è l’allenatore portoghese che ritene il progetto Friedkin molto ambizioso. Il calciatore austriaco ha messo anche quest’anno a segno diversi gol e assist (8 e 6) per far si che il Lipsia confermasse il suo secondo posto.

sabitzer lipsia
sabitzer lipsia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Roma, ritorno di un campione dalla Premier

Ultime mercato Roma, Sabitzer con una cessione importante

Perché la Roma per arrivare all’acquisto di Marcel Sabitzer dovrà inevitabilmente fare una cessione importante. Sarà Mourinho a decidere chi poter risparmiare nella rosa attuale e come muoversi. Intanto, tra Veretout e Pellegrini sarà difficile, perché con l’arrivo di Sabitzer o altri centrocampisti uno dovrà dire addio e al momento c’è molto mercato per entrambi i calciatori che però hanno una situazione contrattuale molto diversa tra loro.

Roma Pellegrini Coronavirus
Roma, Pellegrini positivo al Coronavirus (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mourinho fa la lista: acquisti e cessioni

Calcio mercato Roma, la lista di Mourinho

Non solo Sabitzer per lo Special One Mourinho che pensa ad altri grandi acquisti per la sua nuova Roma. L’allenatore portoghese, con l’aiuto del suo storico agente Jorge Mendes, è pronto a fare operazioni di mercato di un certo livello e nel mirino mette calciatori come: Musso o Rui Patricio per il ruolo di portiere. Dier, Semedo e Pereira per la dfiesa. Matic, Mata e Renato Sanches oltre a Sabitzer per il centrocampo. E, infine, Carlos Vinicius e Isco per l’attacco.

Calciomercato Juventus Isco
Calciomercato Juventus Isco (Getty Images)
Impostazioni privacy