Calciomercato Roma, Mourinho fa la lista: chi parte e chi resta

Roma, José Mourinho ha le idee chiare: ecco chi potrebbe partire il prossimo calciomercato e chi invece restare nella capitale.

José Mourinho
José Mourinho (Getty Images)

Mourinho fa la lista della spesa

Calciomercato Roma, prende forma la nuova squadra di Josè Mourinho. E’ di poche ore fa la notizia che il tecnico portoghese prenderà il posto del suo connazionale, Paulo Fonseca, alla fine di questa stagione sportiva. I Friedkin hanno deciso di puntare su un grande nome, su colui che ha praticamente vinto tutto con i nerazzurri nel 2010 conquistando un fantastico ‘Triplete‘. Molto probabilmente ci sarà una vera e propria rivoluzione in casa giallorossa, tra calciatori che andranno via e chi invece rimarrà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, con Mourinho arriva la prima vittoria sulla Juventus (Ufficiale)

Calciomercato Roma, chi resta e chi parte

Calciomercato Roma, le possibili cessioni per José Mourinho. Partiamo dai portieri: Pau Lopez difficilmente resterà nella Capitale. Lo spagnolo, attualmente infortunato, non ha del tutto convinto i tifosi e la società ed è per questo motivo che si pensa ad una sua possibile partenza. Il secondo, Antonio Mirante, è in scadenza di contratto e andrà via. Chance per Fuzato che può rimanere come terzo (o essere promosso a secondo).

Difensori: inamovibili Mancini, Kumbulla, Ibanez, Spinazzola, Calafiori, Karsdorp, Reynolds. Da valutare la posizione di Smalling: l’inglese andò via dal Manchester United proprio per i non ottimi rapporti con lo ‘Special One‘. Juan Jesus, Fazio, Santon e Bruno Peres potrebbero fare le valigie e andare altrove.

Centrocampisti: nessun dubbio per il capitano Pellegrini, Veretout, Cristante, Villar, Zaniolo. Da valutare, invece, l’armeno Mkhitaryan (stesso motivo di Smalling), Diawara e Pastore.

Reparto attaccanti.  Dzeko sembrava ad un passo dall’addio visti i problemi avuti con Fonseca: con la partenza di quest’ultimo alla fine di questa stagione le cose potrebbero cambiare. Non dovrebbero esserci problemi con Borja Mayoral ed El Shaarawy. In bilico Perez e Pedro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, via Fonseca: ecco un grande nome (UFFICIALE)

Mourinho Roma
José Mourinho Roma (Getty Images)

Con Mourinho si cambia modulo

Calciomercato Roma, con José Mourinho i giallorossi sono pronti a passare con il 4-2-3-1 a differenza dell’ex Shakhtar Donetsk (3-4-1-2).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, UFFICIALE: Mourinho nuovo allenatore! Il comunicato

Tra qualche mese il portoghese è pronto a consegnare a Friedkin la sua lista per la prossima sessione estiva.

Impostazioni privacy