Calciomercato Napoli, addio definitivo: ha rifiutato il rinnovo

Il calciomercato del Napoli è già in forte fermento in vista della prossima stagione. Gli azzurri non sono ancora certi del posto in Champions League e intanto iniziano a programmare possibili acquisti e cessioni per tenere attivo il bilancio. Fabian Ruiz è l’uomo indiziato a lasciare il Napoli nel prossimo mercato.

Calciomercato Napoli, Fabian rifiuta il rinnovo: va via

Vendere per comprare: l’idea di mercato del Napoli è sempre stata questa e in estate potrebbe esserci l’addio di Fabian Ruiz. Gli azzurri stanno ragionando in vista della prossima stagione e con o senza Champions League dovranno cedere qualche big. Il centrocampista spagnolo è il primo indiziato a lasciare i partenopei.

In realtà il Napoli avrebbe voluto e vorebbe trattenere Fabian Ruiz e ha proposto il rinnovo di contratto. L’ex Betis, però, ha preferito declinare la nuova offerta e attendere una chiamata dalla Liga, dove ha tanti corteggiatori.

LEGGI ANCHE >>>> Calcio Mercato Napoli, ecco dove può andare Fabian Ruiz

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (Getty Images)

Notizie mercato Napoli, Fabian piace alle tre big di Spagna

Fabian Ruiz e il Napoli si separeranno nel prossimo mercato. Il centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023 e non ha intenzione di rinnovare. Secondo le ultime notizie di calciomercato riportate dalla Gazzetta dello Sport, il classe ’97 ha intenzione di tornare in Spagna.

Sulle sue tracce di Fabian Ruiz c’è il forte interesse di Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid. Il Napoli ascolterà tutte le proposte in arrivo dalla Liga ma non cederà il jolly di centrocampo a meno di 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Napol: Fabian e Koulibaly portano 100 milioni

Napoli Fabian Ruiz
Calciomercato Napoli Fabian Ruiz (Getty Images)

Ultime Napoli, De Katelaere per sostituire Fabian

Il Napoli si appresta a salutare Fabian nel mercato estivo e ha già messo gli occhi sul sostituto. Cristiano Giuntoli sta pensando al giovanissimo Charles De Ketelaere del Club Brugge. Il classe 2001 piace a molti club europei ma, secondo la Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe in netto vantaggio.

Nelle prossime settimane, il Napoli potrebbe affondare il colpo per De Katelaere e piazzare il primo colpo di calciomercato. Al momento gli azzurri hanno offerto 10 milioni di euro al club belga ma potrebbero anche aumentare la proposta per eliminare le concorrenti.

LEGGI ANCHE >>> News Napoli, infortunio per il top player: stagione finita?

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz
Napoli Fabian (Getty Images)
Impostazioni privacy