Calciomercato Napoli, addio Fabian e Koulibaly: bottino di 100 milioni

Il Napoli potrebbe dire addio a Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly. I due pezzi pregiati degli azzurri sono gli uomini con maggiori richieste e nella prossima sessione di calciomercato potrebbero cambiare maglia.

Calciomercato Napoli, addio Fabian Ruiz: le ultime

Fabian Ruiz e il Napoli potrebbero essere arrivati al capolinea dopo 3 stagioni insieme. Il centrocampista spagnolo è uno dei migliori profili del calcio europeo e le prestazioni con il Napoli hanno attirato gli occhi delle big. La stagione attuale non ha esaltato troppo le caratteristiche di Fabian che solo nell’ultimo periodo è tornato ai suoi livelli.

Fabian Ruiz piace in Liga, con l’Atletico Madrid in prima linea per strapparlo al Napoli. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e gli incontri passati per un possibile rinnovo non sono mai andati a buon fine. Lo spagnolo guadagna 1,5 milioni di euro a stagione e i Colchoneros sono pronti a tornare alla carica. Secondo quanto riferito da Il Roma, il club madrileno è pronto a mettere sul piatto di nuovo 50 milioni di euro. L’anno scorso De Laurentiis rifiutò senza dubbi l’offerta. Questa volta potrebbe essere propenso ad accettarla, visto il periodo storico molto complesso dal punto di vista economico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Mertens annuncia il suo futuro

Fabian Ruiz Napoli
Fabian Ruiz Napoli (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Koulibaly verso la cessione

Non solo Fabian Ruiz: il Napoli potrebbe cedere anche Kalidou Koulibaly. Dopo aver restitito più volte alle richieste per il difensore senegalese, la prossima estate gli azzurri potrebbero aprire alla sua partenza. Anche Koulibaly ha il contratto in scadenza nel 2023 e questa potrebbe essere la sua ultima stagione all’ombra del Vesuvio.

Sulle tracce di Kalidou Koulibaly ci sono tanti club di Premier League. Il Napoli sa che questa potrebbe essere l’ultima estate in cui poter incassare almeno 50 milioni di euro dalla cessione del classe ’91 e se arriveranno offerte congure, non rifiuterà. Liverpool ed Everton sono pronti a sfidarsi per il centrale ma alla finestra restano anche Manchester United e PSG.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: distanza tra le parti

Koulibaly napoli
Napoli, Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Calciomercato Napoli, i sostituti di Fabian e Koulibaly

L’addio di Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz al Napoli è più possibile che mai. I due saranno sacrificati per risanare le casse della società e per permettere ad entrambi uno step ulteriore in carriera.

Ma il Napoli non si farà trovare impreparato sul mercato e sta già vagliando i sostituti. In difesa ci sono due nomi che stuzzicano più di tutti: Nikola Milenkovic della Fiorentina e Marcos Senesi del Feyenoord. Hanno valutazioni leggermente differenti (25-30 milioni il primo e 15-20 milioni il secondo) ma entrambi piacciono per caratteristiche ed età. A centrocampo il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’AZ che ha una valutazione di circa 25 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio Gattuso: Benitez rifiuta i partenopei

Impostazioni privacy