Calciomercato Milan: colpo dal Manchester United, tutto vero

Il Milan ed il colpo dal Manchester United, arriva l’ennesima conferma per quanto riguarda il campione. 

Calciomercato Milan: colpo sfiorato Bruno Fernandes, il retroscena

 Bruno Fernandes non si ferma più. Anche ieri contro la Roma l’ex Sampdoria ha messo in mostra tutto il suo talento. Il fantasista portoghese  ha messo la firma sul clamoroso successo per 6-2 sulla Roma con una doppietta d’autore. Ora sono ben 26 le marcature stagionali alle quali vanno sommati 16 assist. Numeri impressionanti che stanno facendo la forza degli inglesi che avevano speso, tra mille polemiche, 80 milioni di euro per strappare il talento classe 1994 allo Sporting Lisbona. Ma i rimpianti ora sono per altre: soprattutto per Milan e Juventus.

Fernandes
Fernandes

Milan: il retroscena su Bruno Fernandes, ad un passo dai rossoneri in due occasioni

In Serie A Bruno Fernandes non ha mai espresso il massimo del suo potenziale, il suo talento si è visto solo a sprazzi tra Novara, Udinese e Sampdoria ma mai con quella continuità mostrata negli ultimi tre anni. Bruno Fernandes però era stato vicinissimo al Milan in due occasioni: la prima, nel 2015, su felice intuizione dell’allora ds Rocco Maiorino e una seconda nell’estate del 2019 per un possibile scambio con Andrè Silva.

Paolo Maldini aveva pensato al fantasista tanto che i dirigenti rossoneri, avevano parlato con Jorge Mendes, procuratore dell’attuale centravanti dell’Eintracht, del calciatore. L’idea era quella di inserire l’attaccante per abbassare le richieste economiche dello Sporting Lisbona e prendere il numero 18.

Pogba Fernandes
Paul Pogba e Bruno Fernandes (www.gettyimages.it)

Bruno Fernandes rimpianto anche della Juve

Ma non solo il Milan, anche la Juventus aveva seguito e trattato a lungo Bruno Fernandes sia quando giocava nell’Udinese che quando è finito al Manchester United. Fabio Paratici se ne era innamorato e voleva portarlo a Torino anche dopo i gol in Portogallo ma alla fine non era riuscito a convincere il club porotghese. Ora solo pensare a un nuovo assalto, come riportato da cm.com, sembra impossibile visto che la valutazione del calciatore sfiora i 120 milioni di euro. Il Manchester United si gode il suo campione, la Juventus ed il Milan recriminano.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy