Calciomercato Juventus, addio Paratici: decisione già presa con la società

La Juventus si prepara a rivoluzionare ancora in vista della prossima stagione. Il calciomercato è alle porte e la Juve pensa di cambiare ancora, ma questa volta ancor di più rispetto gli ultimi anni. Perché la società bianconera questa volta non si limiterà ad esonerare l’allenatore e trovarne un altro, ma pensa anche di cambiare totalmente in dirigenza con Fabio Paratici ad un passo dall’addio.

PORTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Allegri torna: lo spogliatoio esulta

Calciomercato Juventus, addio Paratici: non ha rinnovato

Fabio Paratici ha il comando dirigenziale della Juventus da tre anni e può dire addio adesso. Dopo l’addio di Beppe Marotta nel 2018 è stato lui il ds della Juve in solitaria e la sua guida alla dirigenza non è piaciuta molto. Perché Paratici è stato spesso nel vortice delle polemiche tra campo e fuori e l’ultima questione riguarda il caso Suarez, dove la Juve ha scaricato tutte le colpe sul proprio dirigente bianconero. Inoltre, i risultati degli ultimi anni non sono stati quelli sperati, in particolare quest’anno dove la stagione potrebbe concludersi senza non solo lo scudetto, ma anche la qualificazione in Champions e sarebbe una delusione totale. Per questo la Juve ancora non ha rinnovato il contratto di Paratici che è in scadenza a giugno e ora può andare via sul serio.

Paratici, Nedved, Agnelli
Fabio Paratici, Pavel Nedved e Andrea Agnelli (www.gettyimages.it)

PORTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo allenatore Juventus, Gattuso nel mirino

Juventus, appuntamento a fine stagione con Paratici

Quest’anno Paratici e la Juventus hanno deluso tantissimo il presidente Agnelli che ora pensa di cambiare tutto. Intanto, come riportato da Tuttosport, l’addio sembra che ci sarà, ma è comunque rimandato tutto a fine stagione. Perché il ds e la Juve hanno già deciso di prendere la decisione finale in extremis come già capitato anche altri anni. Ora la Juve dovrà pensare se cambiare totalmente tutto o continuare su questa linea.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus (Getty Images)

PORTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, pazza idea dal Bayern Monaco

Mercato Juventus, Cherubini al posto di Paratici

Intanto, come capitato a Marotta, lo stesso destino può capitare a Paratici, con il suo addio alla Juve che aprirebbe un ciclo al suo allievo Federico Cherubini. Negli ultimi mesi le responsabilità della società nei suoi confronti sono aumentate e questo può essere un segnale. Inoltre, in caso d’addio anche di Cherubini la Juve pensa a Cristiano Giuntoli, Marcello Lippi o al clamoroso ritorno di Beppe Marotta che con Allegri si ritroverebbe alla perfezione.

Agnelli Paratici
Andrea Agnelli e Fabio Paratici (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy