Calciomercato Inter, assalto al campione: Marotta lo vuole a tutti i costi

Alessandro Florenzi può tornare in Italia e finire all’Inter. La società nerazzurra si prepara a quel che sarà la prossima stagione. Lo scudetto è ormai ad un passo per la squadra di Antonio Conte che ha voglia di essere sempre più competitiva. Per questo, l’allenatore italiano, attende l’incontro con il giovane presidente Steven Zhang che è appena rientrato in Italia. Nelle prossime ore a partire da domani ci sarà un immediato confronto tra lui, Conte e la dirigenza per capire quali saranno i piani della società e si inizierà a stabilire una strategia di mercato. L’Inter ha voglia di tornare protagonista anche in Europa e quindi via al calciomercato, con un nuovo nome che spunta fuori, è quello di Alessandro Florenzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, Zhang investe 250 milioni per 3 top player

Calciomercato Inter, Florenzi nel mirino: niente riscatto col PSG

Nel mirino dell’Inter ci finisce Alessandro Florenzi. Che, come riportato da Gazzetta dello Sport, è uno dei calciatori seguiti per rinforzare le corsie in vista della prossima stagione. Florenzi non sarà riscattato dal PSG per 9 milioni di euro, decisione finale presa dal club francese. Dunque, il calciatore italiano tornerà in Italia dove ha un contratto fino al 2023 con la Roma, ma su Florenzi lui c’è l’Inter con Marotta che lo segue con grande attenzione e vorrebbe acquistarlo.

Calciomercato inter Florenzi
Calciomercato inter Florenzi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Lautaro

Inter news, assalto a Florenzi: il prezzo

Il PSG non riscatterà Alessandro Florenzi e per questo la Roma ora dovrà deciderne il suo futuro. Intanto, in caso di nuova cessione, come riportato dalla nostra redazione, la società giallorossa vorrà incassare una cifra non inferiore ai 10 milioni di euro, ma in caso di una cessione sempre in Italia, la richiesta iniziale della Roma sarà di 15 milioni per Florenzi.

Calciomercato Roma riscatto Florenzi PSG
Calciomercato Roma, riscatto Florenzi PSG (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, De Gea per la porta

Calciomercato Roma, Florenzi può tornare con Sarri

Alessandro Florenzi tornerà dunque a Roma e potrebbe anche restarci. L’ex capitano è molto legato all’ambiente giallorosso ed è andato via solo perché costretto da Fonseca che ha fatto pressioni sulla società per mandarlo via. Intanto, a fine stagione, l’allenatore portoghese dirà addio e questo potrebbe anche portare la società e il nuovo allenatore a puntare su di lui. Se dovesse essere Sarri l’allenatore della Roma allora aumenterebbero le possibilità di vedere Florenzi in giallorosso ancora una volta e magari di nuovo con quella fascia da capitano che tanto ama.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy