Calciomercato Juventus: arriva Donnarumma, l’annuncio di Sky

Gigio Donnarumma potrebbe finire alla Juventus. Secondo le ultime di mercato riportate da Sky Sport sarebbero arrivate novità importanti per il futuro del portiere.

Calciomercato Juventus: arriva Donnarumma, bianconeri in agguato

La Juventus potrebbe comprare Gigio Donnarumma nel corso del prossimo mercato. Secondo quanto riportato da Sky, infatti, per i bianconeri l’arrivo di Gigio Donnarumma sarebbe un investimento per il futuro, ma ovviamente anche se il cartellino non sarebbe pagato l’investimento sarebbe in ogni caso importante.

Il portiere chiede uno stipendio superiore ai 10 milioni di euro, quindi per averlo in rosa la Juve dovrà pagarne 20 a stagione mettendo in conto uno sforzo da 100 milioni per i prossimi 5 anni. Prima però dovrebbe essere trovata una soluzione per Szczesny. Gigio piace da tempo alla Juventus, non è un mistero ma se nemmeno la Juventus, come il Milan, arrivasse in Champions League allora il portiere potrebbe fare scelte diverse.

Donnarumma Milan rinnovo
Donnarumma MIlan (Getty Images)

Mercato Juve: Donnarumma può arrivare, ecco come

In questo momento tutto dipende dall’approdo di Milan e Juventus in Champions League. Arrivare tra le prime 4 posizioni sarà fondamentale per il Milan per tenere il poritere e per la Juve per metterlo sotto contratto. Ad oggi, infatti, i rossoneri non avrebbero ancora perso le speranze di riuscire a rinnovare il contratto di Gianluigi Donnarumma. Nonostante la trattativa stia risultando più complicata del previsto. La volontà di Donnarumma, al di là dell’aspetto economico, è quella disputare la Champions League nella prossima stagione dopo aver raccolto tante presenze in Serie A ed in Europa League. Nella massima competizione europea, infatti, Gigio non ha giocato neppure un minuto finora. Se il Milan non si qualifica per la Champions, la scelta potrebbe cadere sulla Juventus.

calciomercato milan donnarumma
calciomercato milan donnarumma

Juve, il fattore Raiola è decisivo

Un peso importante nella chiusura del contratto di Gigio Donnarumma con la Juventus o con il Milan è rappresentato dall’agente Mino Raiola. Il procuratore è stato molto furbo a rimandare la decisione a fine campionato in maniera tale da avere modo di capire se il Milan, o la Juve, disputeranno la Champions League nella prossima stagione. In questo modo Gigio, che si candida ad essere protagonista anche agli Europei, potrà scegliere valutando tutte le occasioni.

donnarumma Milan
Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma (Getty Images)
Impostazioni privacy