Calciomercato Juventus: Szczesny via, no a Donnarumma. Ecco chi arriva

Calciomercato Juventus Szczesny
Calciomercato Juventus Szczesny (Getty Images)

Il calciomercato della Juventus dipenderà molto dalla qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri sono alla ricerca di nomi nuovi in ogni reparto ma dovranno prima cedere qualche nome importante. Uno dei calciatori sulla lista dei cedibili è Wojciech Szczesny. Oltre a Donnarumma, la Juventus pensa anche ad Emil Audero della Sampdoria.

Calciomercato Juventus, piace Audero: niente Donnarumma?

Wojciech Szczesny e la Juventus potrebbero essere arrivati ai titoli di coda. Il mercato della Juventus potrebbe partire proprio con un cambio tra i pali. Nelle ultime settimane si è parlato sempre più insistentemente dell’arrivo di Gianluigi Donnarumma, ormai agli sgoccioli della sua avventura al Milan. L’innesto del classe ’99, però, è molto complicato e i bianconeri pensano ad altri nomi.

Secondo le ultime notizie di mercato di casa Juventus, la società starebbe valutando il profilo di Emil Audero. Alla Sampdoria è cresciuto tantissimo e si è affermato come uno dei migliori portieri italiani in circolazione. Conosce già alla perfezione l’ambiente bianconero, essendoci cresciuto nelle giovanili, e potrebbe essere un ottimo colpo low cost in caso di mancato accesso in Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Ultime mercato Juventus, Donnarumma lascia il Milan

Juventus Audero
Calciomercato Juventus Audero (Getty Images)

Mercato Juventus, Audero è un’opzione: le ultime

Secondo quanto riferisce Il Secolo XIX, Emil Audero è uno dei nomi che ruota in orbita Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un nuovo portiere e in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbero accontentarsi di un profilo giovane.

Sulle tracce dell’attuale portiere della Sampdoria, però, c’è molta concorrenza. Le ultime notizie di mercato parlano di un forte interesse per Audero anche da parte di Inter, Milan e PSG. Per la società piemontese sarebbe un ottimo vantaggio riprenderlo. Essendo cresciuto nel vivaio bianconero, occuperebbe uno slot dedicato ai calciatori prodotti dalle giovanili.

LEGGI ANCHE >>> News Juventus, infortunio Chiesa: i tempi di recupero e le condizioni

Audero Juventus
Audero Juventus (Getty Images)

Notizie Juventus, ecco quanto costa Audero

Emil Audero è uno degli obiettivi della Juventus. Strapparlo alla Sampdoria, però, sarà tutt’altro che semplice. Il portiere ha rinnovato poco tempo fa il uso contratto con i blucerchiati e il suo valore si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Il calciomercato della Juve dovrà presto essere sbloccato da qualche cessione illustre prima di poter pensare alle nuove entrate. E l’avventura di Szczesny sembra ormai finita, con Borussia Dortmund e vari club di Premier League pronti a mettere le mani sul portiere polacco.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, Audero apre al ritorno in bianconero: le ultime

Emil Audero
Emil Audero (Getty Images)