Calciomercato Inter, arriva l’assist dalla Lazio: parte l’assalto al sogno di Conte

milinkovic Savic
milinkovic Savic

L’Inter è ad un passo dallo scudetto e ha voglia di programmare sul mercato in vista della prossima stagione e del futuro per diventare sempre più una grande del calcio italiano e non solo. Questo però si potrà fare soltanto con l’arrivo del presidente Steven Zhang a Milano, atteso nei prossimi giorni, dove illustrerà quali sono le possibilità e le intenzioni della famiglia Suning riguardo il progetto Inter. Intanto, l’Inter sogna con Antonio Conte che ha già iniziato ad individuare alcuni profili perfetti per il suo calcio e ha voglia di fare richiesta decisiva a Marotta, Ausilio e presidente. Un nome che Conte vorrebbe tanto all’Inter è quello di Milinkovic Savic della Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, De Paul: contatti

Calciomercato Inter, Milinkovic Saivic il sogno di Conte

Come rivelato da Mediaset, l’Inter ha messo nel mirino tanti grandi calciatori, tra cui anche uno che gioca nella Lazio e ultimamente sta facendo la differenza ancor di più rispetto gli altri anni. Si tratta di Sergej Milinkovic-Savic che Conte vuole portare all’Inter per la stagione 2021/22. Il centrocampista della Lazio si sta mettendo in mostra con prestazioni fondamentali per la squadra di Simone Inzaghi e i numeri parlano sempre più chiaro con 8 gol e 11 assist. Conte lo vorrebbe all’Inter e ora potrebbe arrivare un altro grande assist per facilitare l’operazione.

Lazio Milinkovic Savic
Lazio, Milinkovic Savic (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, colpo dal Manchester United: è fatta

Mercato Inter, Milinkovic Savic può arrivare senza Champions alla Lazio

Infatti, la Lazio è in lotta per la corsa alla Champions League, ma non è sicura di un posto per la prossima stagione nella massima competizione. Intanto, vista la crisi economica, senza i ricavi dalla Champions, la Lazio sarà costretta a cedere diversi top player e Milinkovic Savic è l’indiziato numero uno per far fare cassa alla società. Il calciatore serbo è in scadenza 2024 e il club ha intenzione di incassare almeno 70 milioni di euro da un suo possibile trasferimento. Lo stesso ds Ilgli Tare ha dichiarato che la squadra ha bisogno di ringiovanirsi e che qualcuno dovrà andare via. L’Inter allora è pronta a ricevere questo doppio assist e attende di capire se la Lazio parteciperà alla Champions per far partire poi l’assalto a Milinkovic Savic.

Calciomercato Lazio Milinkovic-Savic
Calciomercato Lazio Milinkovic-Savic (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Handanovic: i nomi del sostituto

Ultime mercato Inter, Emerson Palmieri dal Chelsea

L’Inter resta vigile sul mercato in attesa che Steven Zhang stabilisca i fondi da investire e mette nel mirino un colpo che potrebbe essere molto utile a Conte e può arrivare a cifre molto basse, si tratta di Emerson Palmieri.

emerson palmieri inter
<> at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 14, 2020 in Florence, Italy.