Calciomercato Inter, la dirigenza caccia Handanovic: ecco il sostituto

Samir Handanovic non sarà più il portiere dell’Inter nella prossima stagione. Lo sloveno non ha convinto la società ed è destinato a partire nel prossimo calciomercato. Ha alternato momenti di grande lucidità a periodi di buio pesto. Ora l’Inter è in cerca di sostituti all’altezza e i nomi non mancano.

Calciomercato Inter, Handanovic via: futuro deciso

L’Inter guarda al mercato per trovare un nuovo portiere al posto di Samir Handanovic. Il numero 1 ex Udinese è stato garanzia di grandi risultati per molti anni ma ora sembra arrivato al capolinea in nerazzurro. Nelle ultime prestazioni è stato molto impreciso e ha tolto diversi punti che sarebbero già potuti valere lo Scudetto.

Il futuro di Samir Handanovic, dunque, sarà lontano dall’Inter. Le notizie di calciomercato di qualche tempo parlavano di un rinnovo di contratto imminente ma così non sarà e, anzi, si proverà a cedere il portiere già in questa estate.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, addio Handanovic: offerta per il nuovo portiere

Handanovic
Samir Handanovic (Getty Images)

Mercato Inter, via Handanovic: Gollini, Meret o Musso

L’addio di Samir Handanovic aprirà nuovi scenari di calciomercato molto interessanti. La girandola dei portieri è ormai già avviata e anche i nerazzurri si iscrivono al circolo dei club interessati ad un nuovo numero 1. I nomi in orbita Inter non mancano e sono tutti di livello molto alto.

Pierluigi Gollini, Alex Meret o Juan Musso: uno tra questi potrebbe essere il prossimo portiere dell’Inter. Sono tutti e tre in uscita dai rispettivi club ma hanno tutti un valore molto elevato. La dirigenza nerazzurra sta valutando tutti i profili e alla fine sceglierà anche in base alle richieste di Antonio Conte.

LEGGI ANCHE >>> News mercato Inter, Handanovic parte: richiesto all’estero

Inter addio Handanovic
Inter Handanovic (getty Images)

Ultime Inter, Handanovic torna all’Udinese?

Un clamoroso scenario di mercato potrebbe portare anche ad una sorta di scambio di portieri tra Inter e Udinese. I nerazzurri, come detto, valutano anche il profilo di Juan Musso per la prossima stagione.

L’Udinese valuta almeno 30 milioni il cartellino dell’argentino e l’Inter potrebbe abbassare le richieste inserendo proprio Handanovic nell’affare. Lo sloveno classe ’84 potrebbe abbassare le pretese economiche e vivere gli ultimi anni di carriera all’Udinese, lì dove è diventato grande.

LEGGI ANCHE >>> Ultime mercato Inter, Conte accontentato per il centrocampo

Samir Handanovic
Samir Handanovic (Getty Images)
Impostazioni privacy