Calciomercato Juventus: Pirlo esonerato, clamoroso ribaltone e sostituto

La Juventus cambia in panchina. Secondo le ultime di calciomercato in arrivo da Torino, i bianconeri starebbero già riflettendo sul futuro di Andrea Pirlo e sul suo possibile esonero.

Calciomercato Juventus: Pirlo via, senza Champions Agnelli lo caccerà

Andrea Pirlo via dalla Juve a fine maggio. Secondo le ultime indiscrezioni con la permanenza di Andrea Agnelli dovrebbe rimanere anche Paratici.

Attenzione però alla panchina di Andrea Pirlo che starebbe cominciando a traballare. Non è detto che il presidente non vada via, in caso di addio di Agnelli allora nessuno dovrebbe essere confermato.

Per ora come riportato da TS, gli indizi che arrivano da John Elkann sono molto rassicuranti per il cugino presidente e i due si sono sentiti più di una volta nelle ultime 48 ore. Ad oggi alla Continassa non tira aria di grande epurazione dirigenziale.

Attenzione però perchè  la maggior parte dei contratti delle dirigenza sono in scadenza il 30 giugno e non sono stati ancora rinnovati: da Paratici in giù.

Esonero Pirlo, Guardiola Klopp Lopetegui
Esonero Pirlo, Guardiola Klopp Lopetegui

Le ultime sull’esonero di Pirlo

Tuttavia il club sereno che si respira tra i dirigenti potrebbe anche essere a breve rotto. La partita di ieri con la Fiorentina ha segnato un’altra brutta tappa per la squadra di Pirlo, che avrebbe dovuto cambiare passo ma ha fatto malissimo nelle ultime uscite con 2 sconfitte, 2 pareggi, solo 3 vittorie. A Torino in questo momento la differenza fra il quarto e il quinto posto farebbe una differenza enorme per la Juventus. E senza Champions League difficilmente Andrea Pirlo potrebbe rimanere in panchina. 

Il tecnico Pirlo, finora sempre blindato dalla Juve, finirebbe sicuramente sotto processo e alla fine molto probabilmente arriverebbe l’esonero. E anche la dirigenza potrebbe subire qualche scossone.

Pirlo ultime juventus
Andrea Pirlo (Getty Images)

Le ultime sul sostituto di Andrea Pirlo

A proposito di sostituto i nomi sono diversi. In caso di conferma di Fabio Paratici, il nome numero uno candidato a prendere il posto di Andrea Pirlo resta Simone Inzaghi, il tecnico della Lazio piace a tutti all’interno della società ed era stato già sondato. Il sogno, invece, è ancora Pep Guardiola. Il tecnico, ieri vittorioso con il suo City, è da sempre il pallino di Agnelli e Paratici. Ma occhio anche alle possibili sorprese come Klopp, in rotta con il Liverpool, e Lopetegui che rivuole la panchina di una big.

andrea pirlo juve
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy