Milan, infortunio Ibrahimovic e Tomori: ecco quando torna lo svedese

Zlatan Ibrahimovic è ancora infortunato. Lo svedese non prenderà parte alla sfida di campionato dei rossoneri contro la Lazio.

Notizie Milan: le ultime sull’infortunio di Ibrahimovic e Tomori

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di campionato contro la Lazio dello stop a Ibra e Tomori.

Infortunio Ibrahimovic? “Ibrahimovic sta meglio ma domani non ci sarà, dovrebbe tornare per la prossima gara di campionato. Mandzukic e Leao si giocano il posto domani. Mario sta meglio e ha le caratteristiche  per far male agli avversari in area di rigore. Tomori ha qualche problema”.

Infortunio Tomori e Ibrahimovic
Infortunio Tomori e Ibrahimovic

Intervista a Pioli sulla corsa alla Champions League

Prime 4? “Si ma queste 32 partite ci hanno detto che siamo qui, siamo stati l’unica squadra capace di rimanere attaccata all’Inter, ci ha permesso di arrivare qui, con le nostre ambizioni siamo ancora li. Non siamo stati fortunati in questo momento perchè meritavamo di meglio”.

Corsa? “Si perché gli scontri diretti valgono doppio, tutte le partite contano per la Champions e per il futuro di questo club. Abbiamo qualche scontro diretto e se lo vinci lo scatto in avanti è importante”.

Fallimento? “Abbiamo dimostrato di essere forti, le 4 che arriveranno in Champions saranno contente le altre deluse”.

Che gara si aspetta? “La Lazio è una squadra forte, abbiamo già fatto bene contro di loro ma la partita sarà equilibrata, abbiamo le capacità di potercela giocare”.

Leggi anche >>> Le ultime sulle condizioni di Ibrahimovic

Milan, Stefano Pioli
Milan, Stefano Pioli (Getty Images)

Milan fuori dalla Champions League: le ripercussioni

80 punti per la Champions? “Mai fatto le tabelle, diventa difficile. Ora pensiamo solo a vincere tutte le gare”.

Il rinnovo di Ibrahimovic? “Ha alzato l’asticella, ha alzato la qualità e ha fatto crescere tutto il gruppo, è giusto che rimanga”.

Paura? “La paura, se l’affronti, scappa. Se invece scappi la paura alla fine ti insegue. Il nostro motto è “se vuoi, puoi, le altre cose sono scuse”. Noi faremo il massimo e vedremo cosa ne uscirà“.

Infortunio  Theo Hernandez: “Theo sta meglio, ieri ha fatto una parte dell’allenamento con la squadra e potrebbe venire con noi, ma non siamo ancora certi”. 

Romagnoli? “Sta meglio, il fatto di lavorare con la squadra lo ha messo ora in condizione. Ieri ha avuto un piccolo problema Tomori, quindi vediamo“.

Milan Ibrahimovic
Milan, Pioli su Ibrahimovic (Getty Images)
Impostazioni privacy