Calciomercato Napoli, scontro Insigne-De Laurentiis sul rinnovo

Il Napoli e Lorenzo Insigne sono ad un bivio: rinnovo o addio per il capitano azzurro? Le notizie di calciomercato che riguardano il numero 10 della Nazionale italiana non sono troppo felici per i tifosi ma lasciano comunque una porta ancora aperta.

Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: la volontà di De Laurentiis

Lorenzo Insigne è l’uomo copertina del Napoli di questa stagione. Ha sempre fatto la differenza e i numeri sono tutti dalla sua parte. Il capitano azzurro, però, ha il contratto in scadenza nel 2022 e presto si dovrà capire cosa ne sarà del suo futuro. Le notizie di mercato del Napoli circa il rinnovo di Insigne non sono ancora del tutto chiare.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, al momento Insigne non ha intenzione di trattare il rinnovo con il Napoli. L’attaccante vuole concentrarsi prima sull’Europeo per poi sedersi con calma a tavolino. Aurelio De Laurentiis, però, non è della stessa idea. Il patron vuole risolvere la situazione prima di ulteriori novità di mercato per il Napoli che potrebbero vedere l’addio del numero 24.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Napoli, Insigne piace alle big di Serie A

Napoli Insigne
Napoli Insigne (Getty Images)

Mercato Napoli, futuro Insigne: senza rinnovo va al Milan?

Il futuro di Lorenzo Insigne al Napoli si deciderà molto presto. Le notizie di mercato sul capitano azzurro parlano di un forte interesse del Milan. Il classe ’91 ha dimostrato anche in questa stagione di essere in possesso di qualità e di numeri eccezionali. I rossoneri sono alla costante ricerca di nuovi volti per l’attacco e si potrebbe profilare una possibilità di mercato alquanto clamorosa.

Le volontà di Insigne, come sempre ribadito dal suo agente, sono quelle di restare a Napoli a vita. Ma se non si dovesse trovare un accordo definitivo sul suo rinnovo, l’addio agli azzurri non è impossibile. Se dovesse andare via questa estate (con un altro anno di contratto), De Laurentiis chiederà cifre che sfioreranno i 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Napoli: incontro con l’agente di Insigne

Napoli Insigne
Napoli Insigne (Getty Images)

Notizie Mercato Napoli: le cifre per il rinnovo di Insigne

Il mercato del Napoli dipenderà dal futuro di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro presto discuterà le cifre del suo rinnovo. Al momento c’è distanza tra richiesta e offerta.

La strategia di Aurelio De Laurentiis è quella di proporre ad Insigne un rinnovo per altri 4 anni, fino al 2026. Il contratto sarebbe più lungo ma a cifre più contenute: ovvero 3 milioni di euro a stagione, mentre il capitano chiede un rialzo a 5 milioni netti.

LEGGI ANCHE >>>> Mercato Napoli, il PSG mette il campione nel mirino: le ultime

Napoli rinnovo Insigne
Lorenzo Insigne (Getty Images)
Impostazioni privacy