Spezia, Italiano contro Nzola: “Se un attaccante non fa gol è dura”

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta dei suoi contro il Genoa.

Spezia, Italiano: “Zappacosta va via a tanti campioni…”

Gara dominata dal Grifone il derby ligure tra Genoa e Spezia: dopo gli errori grossolani di Destro e Pandev, ci hanno pensato Scamacca e Shomurodov a sistemare le cose per i rossoblu. Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha analizzato la gara in diretta tv, ecco quanto raccolto dalla nostra redazione: “Non riusciamo ad essere costanti, a ripetere le prestazioni sotto l’aspetto dell’attenzione. Non riusciamo ad avere questa continuità, gli altri sono più forti di noi già dall’inizio, senza furore agonistico facciamo fatica. Eravamo partiti che fuori casa facevamo punti, eravamo concreti, anche oggi abbiamo creato qualcosa che potevamo finalizzare in maniera diversa. Sapevamo che dovevamo arrivare soffrendo fino all’ultima giornata e sarà così fino alla fine”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Spezia, il risultato live e gli highlights

Questi atteggiamenti che non riesco a vedere nei ragazzi sono forse gli stessi che avevo io agli inizi in Serie A. Ad oggi alterniamo momenti belli ad altri dove siamo molli: tutto passa attraverso la permanenza in categoria, a quel punto si ha più consapevolezza“.

Ho ruotato tanti giocatori perché non abbiamo punti fermi, cerchiamo di coinvolgere tutti, alla fine le caratteristiche sono molto simili. Abbiamo bisogno di dare assistenza e sostenere il compagno, sul gol è stata triplicata la marcatura, Zappacosta va via a grandi campioni, può andare via anche a Vignali“.

nzola spezia
Nzola Spezia (www.gettyimages.it)

Nzola ha avuto un problema serio alla caviglia, è stato fuori 2 mesi, da quando è rientrato non è stato lo stesso del primo periodo, ma dobbiamo dargli fiducia e minutaggio. Si muove, dà una mano, ma senza gol per un attaccante è un problema enorme. Quota salvezza? Non so, oggi era importante, ma servono ancora punti in queste 5 giornate, dobbiamo stare attenti“.

Impostazioni privacy