Calciomercato Inter: colpo dal City, pazzo affare voluto da Conte

L’Inter pensa in grande. In caso di scudetto il presidente Zhang potrebbe fare “un regalo” di mercato a Antonio Conte in vista dell’estate.

Calciomercato Inter: il Kun Aguero pronto a sbarcare a Milano

L’Inter potrebbe prendere il Kun Aguero nel corso del mercato 2021 a parametro zero. Secondo quanto riportato da Ts, infatti, sono forti le voci di un accordo ormai vicino fra Sergio “Kun” Agüero e il Barcellona come regalo a Leo Messi.

Ma sul calciatore non ci sarebbero solo i catalani, attenzione anche all’interesse della Juventus per il 32enne argentino che il 30 giugno andrò via dalla Premier dopo 10 stagioni e 257 gol con la maglia del Manchester City.

Ma occhio anche alla sorpresa perchè secondo le ultimissime anche l’Inter sarebbe su Agüero.

Calciomercato Juventus Aguero
Calciomercato Juventus Aguero (Getty Images)

Le ultime sull’arrivo di Aguero all’Inter nel prossimo mercato

Avuero sarebbe stato proposto anche al club nerazzurro per il calciomercato 2021. Marotta e Ausilio , complice la situazione societaria, non hanno molta disponibilità economica in vista dell’estate ma dovranno prendere una punta.

Per questo motivo Aguero potrebbe arrivare e l’Inter non sarebbe ancora del tutto tagliata fuori. La società nerazzurra entro il 30 giugno potrebbe essere costretta a cedere almeno un big per mettere a posto il bilancio del club (a meno che non si riesca a tirare su una buona somma con diversi giovani) ed andare via potrebbe essere Lautaro Martinez.

Calciomercato Juventus Aguero
Juventus, intreccio Dybala e Aguero (Getty Images)

 Quanto guadagna Sergio Aguero?

Il problema è che lo stipendio di Sergio Aguero è ancora elevatissimo. Agüero a parametro zero rappresenta una bella occasione che però potrebbe sforare il monte ingaggi, alzatosi molto nelle ultime due annate, quelle coincise con la crisi economica mondiale.

L’Inter per averlo dovrebbe pagare un super stipendio ad un calciatore di 33 anni (li compirà il 2 giugno), dunque non vendibile, che percepirebbe più o meno 7-8 milioni (minimo) per un paio di anni (queste le cifre che ha messo sul piatto, per esempio, il Barcellona). Già Vidal e Sanchez , rispettivamente classe ’87 e ’88, sono in linea con tale cifra visto che  il centrocampista percepirà 6.5 milioni, l’attaccante 7 e non sono due titolari. Il Kun, in ogni caso, sarebbe un ottimo colpo per completare il pacchetto offensivo.

Sergio Aguero
Sergio Aguero (Getty Images)
Impostazioni privacy