Calciomercato Juventus, colpo Aguero: c’è l’offerta di 3 anni, le cifre

Calciomercato Juventus Aguero
Calciomercato Juventus Aguero (Getty Images)

Calciomercato Juventus, colpo Aguero: c’è l’offerta di 3 anni da parte di Benfica, le cifre dell’affare. E’ argomento di mercato e lo sarà per i prossimi mesi il Kun Sergio Aguero che lascerà ufficialmente il Manchester City a fine stagione, con l’addio che è già stato comunicato dal club inglese. Tante le squadre interessate al Kun che scatenano una vera e propria asta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Aguero e l’incognita Dybala

Calciomercato Juventus, Aguero nel mirino: il Benfica prova l’anticipo

E’ il Benfica che si fa avanti per Aguero e prova a giocare d’anticipo rispetto agli altri formulando già l’offerta. Il club storico portoghese vuole convincere il Kun e ha già piazzato la prima offerta al calciatore. Si tratta di circa 3,5 milioni a stagione per i prossimi 3 anni, un’offerta che al momento però il calciatore non ha intenzione di prendere in considerazione e vuole aspettare ancora la fine della stagione.

aguero juve
Sergio Aguero (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Lippi sostituto Pirlo

Calciomercato Juventus, Aguero attende

Sergio Aguero sa di poter ambire ancora ad un club più competitivo ed un’offerta migliore, per questo ha intenzione di attendere fine stagione e forse anche dopo l’estate dopo la Copa America che giocherà con l’Argentina. Stagione sfortunata e deludente quella del Kun che ora vuole rialzare la testa e tornare a stupire tutt’Europa. La Juve resta sul calciatore, ma prima dovrà fare diverse valutazioni.

sergio aguero
Sergio Aguero (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Chiellini e Buffon: la situazione

Calciomercato Juventus, il futuro di Aguero legato da Morata e Dybala

La Juventus valuterà a fine stagione se e come formulare l’offerta per Sergio Aguero. Il club bianconero è alla ricerca di una punta e sonda più calciatori, come nel caso del Kun ma anche di Milik, Icardi e altri. A fine anno la società si siederà a tavolino per capire che fare con Morata che può non essere riscattato e con Dybala che è messo sul mercato (con un contratto in scadenza 2022). In base al loro futuro la Juventus si muoverà di conseguenza, ma l’interesse per Aguero resta forte. Inoltre, il club bianconero è in lotta per un posto in Champions e senza la partecipazione alla competizione per il prossimo anno risulterebbe tutto più complicato.

Sergio Aguero
Sergio Aguero (Getty Images)