Calciomercato Inter: Aguero sta firmando, l’ultimissima

Il tormentone Sergio Aguero sta per finire. L’attaccante argentino, secondo le ultime voci di calciomercato, sarebbe ad passo dalla firma.

Calciomercato Inter: Aguero sta firmando per il Barcellona

Sergio Aguero ad un passo dal Barcellona. Nonostante l’interesse di calciomercato di Inter e Juventus, come rivela El Chiringuito, l’agente del Kun sarebbe in questo momento nella città catalana per trovare l’accordo con il suo nuovo club.

In questi giorni è attesa da parte del calciatore, che a fine anno lascerà il Manchester City per scadenza di contratto, un’offerta ufficiale da parte dei blaugrana. In Liga Aguero spera di trovare Leo Messi, suo amico e compagno di Nazionale.

Calciomercato Juventus Aguero
Calciomercato Juventus Aguero (Getty Images)

Mercato Inter: Aguero occasione persa

Tra le pretendenti all’acquisto del Kun Aguero c’era anche l’Inter di Antonio Conte. La squadra nerazzurra, dopo aver preso un anno fa Sanchez con la stessa modalità, cerca un altro attaccante di spessore. Probabilmente la presenza in rosa di Lautaro Martinez (attaccante dalle caratteristiche molto simili ad Aguero) ed il pesante contratto chiesto da Aguero, hanno convinto la dirigenza dell’Inter e non presentare un’offerta per il calciatore. Con Lukaku, Lautaro e Sanchez l’Inter si sente coperta in attacco e cerca solo una riserva di Romelu Lukaku. Conte vorrebbe a sua disposizione un altro ariete dalle caratteristiche simili a quelle del belga e non un rincalzo di Lautaro che ha in Sanchez la sua controfigura.

Sergio Aguero
Sergio Aguero (Getty Images)

Le ultime sul contratto di Aguero

Ma quanto peserà per il Barcellona il contratto di Sergio Aguero? Al Manchester City la punta percepiva 15 milioni di euro a stagione. Una cifra elevatissima per le casse dei club italiani. Ovviamente il classe 88 a Barcellona dovrà accontentarsi di uno stipendio più basso ma non meno di 10 milioni di euro considerati i numeri della punta.

Aguero, infatti, era arrivato al City nel 2011 e in 10 anni ha conquistato quattro titoli di Premier League, cinque coppe di Lega e una FA Cup. È diventato il miglior marcatore nella storia del club (257 in 384 partite) ed anche l’attaccante straniero capace di segnare più gol in Premier. La punta ha anche il record per triplette nel massimo campionato inglese, 12. Quest’anno il classe 1988, 33 anni il 2 giugno, ha giocato poco dopo il rientro da un infortunio.

Juventus Aguero
Juventus Aguero (Getty Images)
Impostazioni privacy