Calciomercato Milan: è fatta per il sostituto di Donnarumma

Il Milan ha deciso, ecco il sostituto di Gigio Donnarumma. Secondo le ultime di mercato il club rossonero sarebbe ad un passo da un nuovo portiere.

Calciomercato Milan: in arrivo Sergio Rico

Il Milan ha scelto, il club rossonero sarebbe pronto a mettere sotto contratto il portiere spagnolo Sergio Rico per la prossima stagione. Il numero uno arriverà durante il prossimo calciomercato. 

Il , classe 1993, andaluso di Utrera cresciuto nel Siviglia, in questo momento fa il secondo di Keylor Navas nel PSG.

Sergio Rico
Sergio Rico

Mercato Milan: Donnarumma non firma, arriva Rico

Mentre è stata messa nero su bianco la firma di Zlatan Ibrahimović, la priorità del Milan nel calciomercato di questo è anno è il rinnovo di Gigio Donnarumma. Il giovanissimo portiere, classe 1999, sarà tecnicamente libero a parametro zero dal prossimo 1° luglio ma il club rossonero spera di convincerlo a restare con un nuovo contratto.

Ad oggi ci sarebbe ancora una certa distanza tra l’offerta del Milan (8 milioni di euro netti a stagione) e la richiesta di Mino Raiola. Il procuratore vorrebbe un ingaggio super da 10 milioni di euro date le prestazzioni. Una qualificazione del Milan in Champions League, logicamente, potrebbe essere una forte spunta per  Donnarumma per legarsi ulteriormente al Milan. Altrimenti il club dovrebbe far ricorso al calciomercato per comprare un nuovo numero uno.

Ma non solo perchè dalla Spagna, come riportato da ‘Estadio Deportivo’, arriva la notizia dell’interesse per Sergio Rico per il prossimo mercato visto che il Milan potrebbe prendere un altro portiere a prescindere da come finirà la vicenda Donnarumma.

Milan Donnarumma
Milan, Donnarumma (Getty Images)

Mercato Milan: il prezzo di Sergio Rico

Sergio Rico, seguito anche dalla Lazio, potrebbe rappresentare il futuro della porta rossonera anche come secondo. Ancora giovane, ma già molto esperto anche in campo europeo, Sergio Rico potrebbe essere il portere titolare o la prima riserva nel 2021-2022.

Il motivo è ben preciso. Il costo del calciatore non è elevato visto che il  PSG lo ha preso dal Siviglia, dopo un anno di prestito, a soli 6 milioni di euro. Il suo valore non è cambiato rispetto ad un anno fa. Maldini e Massara vorrebbero approfittarne visto i buoni rapporti con la sua agenzia di procuratori, la ‘You First Sports’. I cui manager sono già in contatto con il Milan per il rinnovo di  Davide Calabria.

Donnarumma Milan rinnovo
Donnarumma MIlan (Getty Images)
Impostazioni privacy