Calciomercato Juventus: Dybala svela il futuro di…Ronaldo

Paulo Dybala o Cristiano Ronaldo? E’ questo il tormentone destinato ad aprirsi sul mercato in estate perchè la Juventus sembra intenzionata a privarsi di uno dei due.

Calciomercato Juventus: Dybala o Ronaldo, questo è il dilemma

Paulo Dybala, attaccante della Juventus, ha parlato del suo rapporto con Ronaldo nel corso di una diretta su Twitch con Ibai Llanos. In campo i due sembrano non trovarsi a proprio agio ormai da tre stagioni a causa delle caratteristiche tecniche. Sono state poche, infatti, le occasioni che hanno visto protagonisti entrambi ma fuori dal terreno di gioco sembra andare tutto per il meglio, anche se in estate la Juventus terrà solo uno dei due. 

“Io e Cristiano ci stiamo sfidando per chi arriva prima a 100 goal con la Juventus. A me ne manca uno, a lui tre. E’ il tipo di persona che vince sempre e vuole continuare a farlo, non sa perdere anche in allenamento, e se perde diventa intrattabile e non puoi parlare con lui. Messi? Sono due calciatori diversi, non saprei dire chi è più forte”.

Stagione?

“Si tratta di una stagione negativa per la Juventus che non ha preso lo scudetto che andrà all’Inter. Noi siamo abituati sempre a vincere, ma è arrivata la Supercoppa Italiana contro il Napoli e andremo in campo in finale di Coppa Italia. E’ un anno diverso, un anno in cui abbiamo cambiato tanto, non solo l’allenatore ma anche i calciatori. Tanti calciatori sono nuovi. Ora dobbiamo imparare dai nostri errori, speriamo di fare meglio il prossimo anno”.

Dybala
Paulo Dybala e Weston McKennie (Getty Images)

Perchè Dybala potrebbe andare via nel prossimo mercato?

Dunque, Paulo Dybala potrebbe lasciare la Juventus a giugno. L’argentino è ancora valutato oltre 50 milioni nonostante la stagione complicata. Vendendolo la Juve metterebbe a bilancio una buona plusvalenza. Per questa ragione a fine anno Dybala potrebbe andare via.

Juventus Dybala
Calciomercato Juventus Dybala (Getty Images)

 

Perchè Ronaldo potrebbe andare via nel prossimo mercato?

Cedendo Cristiano Ronaldo, invece, la Juve si priverebbe di un attaccante che percepisce 30 milioni di euro netti a stagione. Una cifra clamorosa da sostenere in tempi di pandemia, ad un anno dalla scadenza la Juve recupererebbe anche parte dell’investimento fatto tre anni fa.

oriana sabatini dybala
oriana sabatini dybala foto instagram

 

 

Impostazioni privacy