Calciomercato Juventus: colpo Coutinho, il prezzo

Philippe Coutinho potrebbe arrivare in Italia. L’attaccante del Barcellona lascerà la Catalona a fine anno.

Calciomercato Juventus: colpo Coutinho, costa solo 40 milioni di euro

La Juventus potrebbe prendere Philippe Coutinho. Il brasiliano, in forza al Barcellona, non sta convincendo in Liga dopo esser stato pagato 140 milioni di euro. Dopo l’anno di prestito in Germania, il fantasista è tornato in Spagna dove praticamente non gioca mai. 

Ora Philippe Coutinho, trequartista del Barcellona, potrebbe andare di nuovo via nel prossimo mercato e potrebbe rappresentare un’occasione anche per la Juve. Il suo prezzo è di “soli” 40 milioni di euro.

Calciomercato Juventus Dembelè
Calciomercato Juventus Dembelè

Mercato Juve: Coutinho è un’occasione ma c’è l’Everton

Ma dove giocherà Philippe Coutinho? Non è semplice capire chi possa comprare il numero 10, tuttavia il calciatore da tempo piace anche alla Juventus. Se i bianconeri non avessero la liquidità necessaria per chiudere il colpo, Coutinho potrebbe tornare in Premier League, dopo l’esperienza al Liverpool. Come scrivono in Inghilterra, la sua prossima casa potrebbe essere l’Everton di Carlo Acnelotti che starbebe pensando all’ex Bayern Monaco. Come detto gli inglesi dovrebbero pagare subito 40 milioni di euro.

coutinho milan
coutinho milan (Getty Images)

Juventus e Everton, quanto intrecci

A proposito di Juventus e Coutinho, i bianconeri potrebbero anche aprire un fronte con l’Everton. Non entrando nella trattativa per il brasiliano, la Juve farebbe un favore ad Ancelotti chiedendo in cambio il cartellino di un talento visto che uno degli obiettivi principali di calciomercato della Jvuentus rimane scuramente Moise Kean, ex bianconero che è riuscito in questa stagione ad essere assoluto protagonista con la maglia del  PSG. Le sue prestazioni sono in continua crescita ma per motivi economici potrebbe non rimanere al PSG. La Juventus pensa al clamoroso ritorno ed occhio anche ad uno scambio con l’Everton. In ballo ci sarebbe un altro ex calciatore allenato da Carlo Ancelotti: la strategia della Juventus sarebbe quella di convincere i Toffees con uno scambio inserendo nell’affare il francese ex PSG Adrien Rabiot, il quale avrebbe una valutazione di circa 50 milioni di euro. Il centrocampista aveva esordito da giovanissimo in Francia proprio agli ordini di Carlo Ancelotti.

Philippe Coutinho (Getty Images)
Impostazioni privacy