Barcellona, tegola Koeman: infortunio per Coutinho, salta la Juventus

Oltre il danno anche la beffa: il Barcellona di Ronald Koeman (che ieri è stato sconfitto in casa contro il Real Madrid) ha perso per infortunio il centrocampista brasiliano, Coutinho. Salterà la sfida di mercoledì contro la Juventus in Champions League.

Philippe Coutinho (Getty Images)

Barcellona, infortunio Coutinho. Salta la Juventus

Il Barcellona di Ronald Koeman ha perso ieri pomeriggio la sfida contro il Real Madrid per un inedito ‘Clasico’ terminato per 3-1 in favore dei ‘blancos’. Non c’è stata solo la sconfitta nel big match contro gli uomini di Zinedine Zidane, ma anche il brutto infortunio per il centrocampista Philippe Coutinho. Quest’ultimo ha giocato per tutti i 90 minuti. Dopo la fine della gara è stato portato subito in ospedale per accertamenti: i medici hanno riscontrato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Non è ancora chiaro per quanto tempo dovrà restare fuori dal terreno di gioco. La cosa certa è che non potrà prendere parte alla sfida di mercoledì 28 ottobre contro la Juventus, valida per la seconda giornata del girone di Champions League. La partita si disputerà a Torino all’Allianz Stadium alle ore 21:00.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Messi lascia il Barcellona: Adidas finanzia il colpo

Infortunio Coutinho, chi al suo posto?

Koeman sta studiando le alternative. Contro i bianconeri al posto di Coutinho, potrebbe giocare Ousmane Dembele. Oggetto del desiderio proprio della Juventus nell’ultima sessione di calciomercato estiva. Peccato per l’infortunio del classe 1992. In questa stagione aveva collezionato sei presenze (tra campionato e coppe) e ha realizzato due reti.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Messi via: arriva la confessione da Barcellona

Philippe Coutinho (Getty Images)

Tegola Koeman: oltre all’infortunio di Cotinho dovrà fare a meno di Piqué in Champions

Ritornando alla sfida di mercoledì contro la Juventus  l’allenatore olandese che, oltre a perdere il calciatore rientrato dal prestito al Bayern Monaco per infortunio, non potrà avere a disposizione il centrale difensivo Gerard Piqué (lo spagnolo era stato espulso contro gli ungheresi del Ferencvaros alla prima giornata). Coutinho salterà anche la partita di Liga contro l’Alaves, valida per l’ottava giornata di campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, per Cristiano Ronaldo c’è ancora speranza: martedì giorno decisivo

Impostazioni privacy