Calciomercato Milan: colpo a sorpresa dalla Francia

Il Milan pronto a chiudere un colpo a sorpresa. Secondo quanto riportato da Goal.com, i rossoneri potrebbero acquistare un giovane talento dal Saint-Etienne.

Calciomercato Milan: Gourna-Douath il nome nuovo

Il Milan potrebbe pescare ancora in Ligue 1. Secondo le ultime voci di mercato il club rossonero sarebbe interessato al cartellino del giovane Lucas Gourna-Douath, diciassettenne centrocampista del Saint-Etienne. Tuttavia sul giocatore hanno messo gli occhi anche altre società importanti e per tale motivo non sarà semplice per il Milan arrivare al calciatore.

Gourna-Douath
Gourna-Douath

Mercato Milan: il prezzo di Gourna-Douath

 

Il Milan pensa a Gourna-Douath ma il costo del suo cartellino è di oltre 25 milioni di euro
Per assicurarsi Gourna-Douath Maldini e Massara dovranno superare l’interesse di Chelsea, Lipsia, Bayern Monaco e PSG. E il Saint-Etienne punta a incassare una cifra importante dalla cessione del proprio gioiello ed avrebbe chiesto 25 milioni di euro come prezzo per il cartellino del calciatore.

Il centrocampista classe 2003 ha collezionato ben 25 presenze nella Ligue 2020/2021, 10 di queste da titolare. Nelle ultime quattro partite di campionato non ha giocato dal primo minuto ed è entrato in una sola occasione per 7 minuti, però il calciatore è molto giovane potrebbe esplodere nel ruolo di centrocampista centrale.

Milan Serie A
Milan Serie A (Getty Images)

Le caratteristiche di Gourna-Douath

Gourna-Douath somiglia molto al primo Pogba, essendo un centrocampista forte fisicamente (è alto 1,85 m) e dotato di buona tecnica. Ma a differenza del giocatore del Manchester United, il suo ruolo è più da mediano basso che incursore. Il profilo è dunque maggiormente simile a quelli di Bakayoko e Kondogbia. In questi mesi il centrocampista ha impressionato soprattutto nella gara del 6 gennaio nell’1-1 casalingo contro il Paris Saint Germain. Nonostante la forza degli avversari, il mediano ha messo in campo grande personalità. Il contratto del talento francese scade a giugno 2023. Il Saint-Etienne vorrebbe rinnovarlo per alzare ancora il prezzo del suo cartellino. Per ora l’agente del ragazzo non avrebbe aperto a questa soluzione.

rebic milan
rebic milan
Impostazioni privacy