Pioli (Getty Images)
Il Milan torna a vincere a San Siro contro il Genoa dopo una serie di match interni poco soddisfacenti. Termina 2-1 dopo una gara molto sofferto e ora l’obiettivo Champions League è un passo più vicino.
Al termine della gara di San Siro tra Milan e Genoa, Stefano Pioli ha analizzato la vittoria dei suoi ai microfoni di DAZN.
“Sappiamo di avere un obiettivo importante che passa da partite difficili come quelle di oggi e le prossime. Abbiamo rischiato troppo, tanto. L’importante è che la squadra abbia messo in campo tutto ciò che aveva, con cuore e grinta”.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Genoa, Pioli Batte Ballardini: sintesi e highlights
Ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha parlato del ruolo di Ante Rebic nel Milan, anche oggi decisivo.
Rebic? “E’ stata una scelta dei nostri avversari crossare da destra e da lì è arrivata l’occasione da gol. Rebic sa accentrarsi bene perché non è un esterno puro. Ci dà qualità e quantità e oggi ha fatto un altro gol bellissimo”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, rifiutata la nuova offerta
Infine, Stefano Pioli ha parlato del piazzamento Champions League del Milan. Con la vittoria di oggi, i rossoneri si sono portati momentaneamente a -8 dall’Inter, anche se ormai lo Scudetto non è più un obiettivo.
Stessa applicazione anche senza Scudetto? “Sono già 3-4 gare che non lottiamo più per lo Scudetto. L’Inter ci ha preso troppi punti ma già tornare in Champions League è un grandissimo obiettivo con una squadra molto giovane. Quello che stiamo facendo, e che sta facendo anche il club, è straordinario. Dobbiamo superare avversari fortissimi e sarà difficile anche la prossima partita contro il Sassuolo“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, annuncio di Massara sui rinnovi
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…
L'Inter sta valutando già diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…