Calciomercato Milan, futuro Mandzukic: l’annuncio di Pioli

Domani a pranzo il Milan ospiterà il Genoa per l’anticipo della 31a giornata di Serie A: Stefano Pioli ha in mente una vittoria per continuare nell’obiettivo Champions League e sperare di staccare le 4 inseguitrici.

Milan-Genoa, la conferenza stampa di Stefano Pioli

Alla vigilia del match di San Siro tra Milan e Genoa, Stefano Pioli ha analizzato il match in conferenza stampa.

“Non ci riusciamo a vincere a San Siro da un pò di tempo. In questo momento è il nostro desiderio più grande per la gara di domani”.

Avete analizzato le gare in casa?Sì, abbiamo analizzato bene cosa non va e negli ultimi 30 metri dobbiamo migliorare, capire di fare una scelta migliore. Sulla trequarti dobbiamo essere più bravi”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli potrebbe perdere Calhanoglu: le ultime

Pioli
Milan, Pioli (Getty Images)

Milan, Pioli: “Futuro Mandzukic? Valuterà il campo”

Stefano Pioli dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic nella gara tra Milan e Genoa. Rafael Leao e Mario Mandzukic si giocano il posto da titolare. Ecco le parole del tecnico sulle scelte offensive e sul futuro dell’attaccante croato.

Leao e Mandzukic sono pronti?Sono felice che Mario stia bene, ha fatto una buona settimana di allenamento. Non ha i 90 minuti nella gambe ma può dare presenza in area. Leao ci da più profondità e pochi riferimenti agli avversari“.

Gesto di Mandzukic?Non ho mai avuto dubbi sulle qualità morali e tecniche. Ha sofferto molto per non essere a disposizione nei mesi scorsi, è arrivato con grande entusiasmo. Inoltre è un giocatore che può aiutarci da qui alla fine“.

Futuro Mandzukic?E’ un giocatore forte e un ragazzo dai valori importanti. Le ultime partite sono importanti per il presente e il futuro di tutti noi“.

Esame per Leao?Sono convinto della crescita di Leao, mi trovo a schierare un giocatore molto migliorato rispetto alla passata stagione per la volontà che mostra. Abbiamo un grande obiettivo da raggiungere e tutti siamo sotto esame. Devi essere preoccupato, così prepari meglio l’esame e io ho visto una squadra preoccupata“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arriva il colpo dall’Inter?

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Getty Images)

Pioli: “Milan-Genoa è il nostro futuro, non penso ad altro”

Dal futuro di Mandzukic a quello di Donnarumma: ma per Stefano Pioli conta solo il futuro del Milan. Il tecnico è concentrato solo ed esclusivamente sulle gare che mancano al termine della stagione.

Scontri diretti a favore del Milan rispetto alle altre big? “Domani c’è Milan-Genoa, parliamo solo della nostra partita e della nostra preparazione. Dobbiamo essere pronti a superare un buon avversario, nella testa abbiamo solo la nostra gara“.

Donnarumma?Parlo sempre con i miei giocatori, il nostro futuro è adesso e domani. Gigio sa bene quanto sia importante la gara di domani. La verifica più importante è domani, poi sulle altre situazioni ci pensa la società che è sempre molto attenta.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Raiola arriva e si firma: tutti i dettagli

Milan, Pioli
Stefano Pioli (Getty Images)
Impostazioni privacy