Calciomercato Inter: arriva per Conte, lo ha convinto in Nazionale

L’Inter potrebbe clamorosamente pescare tra la Nazionale di Roberto Mancini. Antonio Conte ha chiesto uno sforzo sul mercato e potrebbe arrivare un jolly da Parigi.

Calciomercato Inter: svolta in corsia, arriva dal PSG

Antonio Conte potrebbe essere finalmente accontentato. Secondo le ultime voci di mercato i nerazzurri potrebbero portare a Milano in estate Alessandro Florenzi.

Inter e Florenzi si sono già sfiorati. Il terzino era stato già allenato da Conte ai tempi della Nazionale.

Il mercato potrebbe riportare il terzino da Conte visto che Florenzi è di nuovo nell’orbita Inter.

Ad oggi il futuro del calciatore è nelle mani del Psg, che ha un diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Tuttavia in questo momento Florenzi non gioca.

Al momento non ci sono segnali che il club francese voglia effettivamente esercitare l’opzione anche se, visto il prezzo esiguo ed Euro 2021 alle porte, Leonardo non ha scartato l’idea, ma sta valutando l’opportunità.

Florenzi
Florenzi

Mercato Inter: Florenzi fondamentale per più ruoli

L’Inter potrebbe prendere Florenzi per diverse ragioni di mercato e non solo. Il terzino sa giocare a destra e a sinistra ma anche come interno di centrocampo.

In attesa delle linee guida di Zhang, al momento del rientro in Italia, e di un vertice con l’area tecnica e dirigenziale Marotta ed Ausilio hanno già cominciato a muvoersi.

Florenzi ha un contratto in scadenza nel 2023 con la Roma, il prezzo del cartellino è simile a quei 9 milioni fissati col Psg. E il nome ad Appiano metterebbe d’accordo tutti. Di Florenzi, ai tempi della Nazionale, Conte un giorno disse: «Per me è un intermedio di centrocampo nel 3-5-2» ma la sua duttirilità ora sarebbe utile.

Alessandro Florenzi (www.gettyimages.it)

Le ultime sul futuro di Florenzi

Florenzi sarebbe fondamentale da prendere per l’Inter che non ha un giocatore così: ragionando nell’ottica di una squadra impegnata su più fronti, avere un’arma così duttile sarebbe di sicuro un vantaggio. Florenzi in passato era stato inseguito da Beppe Marotta anche alla Juventus. Ma attenzione, nel caso in cui Paulo Fonseca non fosse confermato, chissà che Florenzi non possa rimanere a Roma una volta rientrato.

Calciomercato Roma Florenzi
Calciomercato Roma Florenzi (Getty Images)
Impostazioni privacy